Giro dei Paesi Baschi 2024, Juan Ayuso dolorante al via della quarta tappa: “Il flessore della gamba mi preoccupa un po’”

Al via della quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2024 c’è anche uno Juan Ayuso che si lecca le ferite. Ieri lo scalatore spagnolo è caduto a meno di tre chilometri dal traguardo di Altsasu, cosa che gli ha permesso di avere lo stesso tempo del gruppo di testa. Se la classifica generale della corsa basca ancora gli sorride – è quarto a 14 secondi dal leader Primoz Roglic – ciò che lo preoccupa maggiormente sono alcuni dolori fisici al muscolo flessore della gamba e alla spalla. Il corridore dell’UAE Team Emirates, parlando ai nostri microfoni, ha detto che spera di riuscire a passare indenne la giornata di oggi, dove si aspetta che ci sarà la prima battaglia tra gli uomini di classifica.

Come stai oggi?
Sono stato meglio ma sono stato anche peggio, vedremo come andrà la giornata.

Ti fa male il muscolo flessore della gamba?
Sì, è quello che mi preoccupa un pochino di più per la pedalata. Ma anche tutta la spalla però ora dobbiamo vedere un po’ le sensazioni in sella alla bici e vedo se riesco a difendermi.

Come è stata la caduta di ieri?
Mi sono caduti davanti, non avevo via di scampo e non potevo farci nulla.

In classifica sei messo bene e hai solo 14 secondi di distacco dal leader
Fino ad ora, tra virgolette, è successo poco, la crono e qualche secondo di abbuono e per il resto non ce la siamo giocata molto. La caduta è stata un vero peccato ma sono cose che succedono, e c’è anche Roglic che è caduto forse peggio di me.

La chiave della corsa sarà la tappa finale?
Credo che già oggi si inizierà un poco [a fare sul serio]. Io aspetto di capire se riesco a passare la giornata di oggi e magari già domani andrà meglio e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio