Giro dei Paesi Baschi 2024, il giovane Davide De Pretto vuole continuare a stupire: “Faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato”

Tra i talenti più luminosi di questo Giro dei Paesi Baschi 2024 c’è senza dubbio Davide De Pretto. L’italiano classe 2002 ha stupito tutti nella tappa di ieri con un ottimo quarto posto in volata, confermano una prima parte di questa stagione decisamente positiva che ha visto il 21enne del Team Jayco-AlUla ottenere un terzo posto in una tappa del Tour of Oman, due piazzamenti in Top10 alla Volta Valenciana e una Settimana Coppi e Bartali da assoluto protagonista. Intervistato dal nostro inviato alla partenza della quarta frazione della corsa basca, il corridore veneto ha voluto parlarci di se stesso, della sua stagione, ma anche delle sue ambizioni nella difficile tappa di oggi.

Parlaci un po’ di questa tua prima parte di stagione che è stata ottima…
”Sì, è stato un inizio di stagione davvero buono. Staremo a vedere come andrà la tappa di oggi”.

Dopo aver corso una Settimana Coppi e Bartali stupenda, ieri sei arrivato quarto in una volata WorldTour…
”Ieri è stata una tappa molto dura e lunga, ma sono riuscito a chiuderla in quarta posizione. Anche quella di oggi è una tappa molto buona per me e per la squadra. Faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato”.

Qual è il piano per la tappa di oggi, cosa pensi che succederà?
”Non saprei, perché l’ultima salita è molto impegnativa, sono solo 3 chilometri, ma molto ripidi. Forse gli uomini di classifica proveranno ad attaccare e noi cercheremo di stare nel gruppo di testa, vedremo”.

Sei ancora molto giovane e ti stiamo scoprendo poco a poco. Che tipo di corridore sei?
”Vado bene un po’ nelle volate e anche nelle brevi salite. L’ultima salita di oggi è adatta a me perché è corta e io sono in ottima forma, ma in una corsa WorldTour tutte le salite sono davvero difficili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio