VIDEO: Tour of the Alps 2024, terribile caduta in discesa per Chris Harper! Subito dietro cade anche Ben O’Connor

Spaventosa caduta di Chris Harper al Tour of the Alps 2024. All’attacco alle spalle di Simon Carr, nella discesa del Passo del Vetriolo il portacolori del Team Jayco AlUla scivola in curva finendo rovinosamente con la testa contro un lampione mentre era in piena rimonte sul battistrada, minacciando la maglia verde del leader Juan Pedro Lopez. Subito dietro di lui c’era Ben O’Connor (Decathlon Ag2r La Mondiale), che scivola praticamente nello stesso punto, ma fortunatamente la sua carambola si ferma pochi metri prima del suo connazionale, ancora fermo dopo il violento impatto contro il palo della luce.

Fortunatamente, Harper si è poi riuscito a sedere in modo autonomo e ha comunicato con i medici, rassicurando sulle sue condizioni, visto che c’era grandissima preoccupazione per chiunque avesse visto le immagini in diretta e assistito per lungo tempo alle immagini del corridore fermo, accartocciato vicino al palo. L’australiano non è ovviamente ripartito ed è stato portato in ospedale, dove, come comunicato dalla squadra nel tardo pomeriggio, gli esami ai quali è stato sottoposto non hanno rilevato fratture ma solo ferite superficiali e una leggera commozione cerebrale.

Meno grave, invece, la caduta di O’Connor, che si è rialzato abbastanza rapidamente, proseguendo la corsa nel gruppetto dei big, pur con qualche ferita al volto e alla mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio