Tour of the Alps 2024, Simon Carr: “Ero venuto con ambizioni di classifica, oggi mi sono ritrovato”

Simon Carr si riscatta nella quarta tappa del Tour of the Alps 2024. Impalpabile sinora malgrado fosse arrivato con ambizioni importanti, il portacolori della EF Education – EasyPost ha trionfato con una splendida azione in solitaria di 45 chilometri dopo essere stato all’attacco sin dalle primissime battute di gara, risultando il promotore della fuga di giornata. Un successo che ne conferma le grandi doti da attaccante e in salita, rassicurandolo sul lavoro svolto in questa parte di stagione che vedeva nella breve corsa a tappe euroregionale un momento importante.

“La vittoria di oggi è piuttosto speciale, anche perché i primi giorni qui sono stati durissimi – ammette dopo l’arrivo – Ero venuto qui con ambizioni di classifica, penso legittime, lavorando duramente per questo, con anche la mia ragazza che è venuta in altura per me, facendo sacrifici per stare al mio fianco, ma poi sono arrivato qui e ho fatto tanta fatica. Ero preso male, ma la squadra mi ha rassicurato, dicendomi che a volte si passa in fretta da uno stato all’altro. Hanno cercato di darmi fiducia.  Oggi mi sono ritrovato e sono molto felice del risultato”.

In bilico solamente per qualche momento, la vittoria è arrivata con un pizzico di fortuna, ma anche per la sua grande caparbietà: “Onestamente, quando dietro si sono avvicinati a meno di un minuto temevo mi prendessero. So che un paio di ragazzi sono caduti e penso che abbiano rallentato per non prendere troppi rischi. In pianura però, senza compagni, immaginavo si sarebbero attaccati e in quella fase ho guadagnato. A quel punto avevo più fiducia nella salita finale, anche se cominciavo ad essere esausto. Ma sono riuscito a gestire e nella discesa finale ho potuto scendere senza troppi rischi per godermi il successo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio