Israel-Premier Tech, Rick Zabel annuncia il ritiro: “Per me è ora di andare avanti. Non vedo l’ora di affrontare nuove avventure e sfide”

Rick Zabel appende la bici al chiodo. Il 30enne tedesco, figlio di Erik, ha infatti annunciato la decisione di mettere fine alla propria carriera al termine di questo mese, quando sulle strade di casa correrà la sua ultima gara, la Rund um Köln di domenica 26 maggio, vestendo la maglia della selezione nazionale. La sua ultima corsa con la Israel-Premier Tech, formazione nella quale ha trascorso gli ultimi quattro anni e mezzo, è stata invece la Parigi-Roubaix dello scorso 7 aprile, una delle tredici Classiche Monumento da lui affrontate in più di un decennio tra i professionisti, durante il quale ha partecipato anche a otto Grandi Giri e ha conquistato due vittorie: una tappa al Giro d’Austria 2015 e una al Tour de Yorkshire 2019.

“Dopo 13 anni come corridore professionista, questo viaggio termina quest’anno – ha annunciato Zabel – Il 26 maggio, alla Rund Um Köln, correrò la mia ultima gara da ciclista professionista. Sono orgoglioso della mia carriera, felice per tutte le esperienze che ho potuto fare, per le persone che ho potuto incontrare. Non vedo l’ora di indossare la mia maglia un’ultima volta e correre in bici nella gara di casa attorno a Colonia. E dopo inizierà per me una nuova vita”.

“Per me è ora di andare avanti – ha proseguito il classe 1993 – Sono felice della mia decisione e non vedo l’ora di affrontare tutte le nuove avventure e sfide che devono ancora venire. Naturalmente, spero anche di restare parte della famiglia del ciclismo con altri ruoli. È stato un periodo fantastico. Grazie a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio