Tour of the Alps 2024, Juan Pedro Lopez: “Finalmente ce l’ho fatta! Sono più forte rispetto al 2022”

Il Tour of the Alps 2024 incorona Juan Pedro Lopez. Il corridore spagnolo ha saputo controllare bene in questa ultima frazione, in cui anche la sua Lidl – Trek ha saputo gestire al meglio le offensive dei numerosi rivali che hanno provato a far saltare il banco. Per il giovane corridore iberico arriva così il primo successo in una corsa a tappe della carriera professionistica, pochi giorni dopo aver conquistato su queste strade la sua prima vittoria assoluta. La corsa euroregionale, che lo lancia verso un Giro d’Italia da protagonista, resterà così inevitabilmente per sempre un ricordo speciale per lui.

“Finalmente ce l’ho fatta – commenta raggiante dopo il traguardo – Una vittoria che non ho conquistato da solo, ma grazie all’aiuto del team. È la mia prima vittoria, quindi è la più importante della mia vita.  Sono molto felice di come la squadra ha corso oggi, hanno fatto un lavoro straordinario dall’inizio alla fine. Sapevamo dall’inizio che sarebbe stata dura, ma oggi la mia squadra ha dimostrato tutto il suo valore, mettendo in campo una grande compattezza in salita. Rispetto al 2022 quando ho indossato la maglia rosa, sono un corridore più forte”.

Commentando dunque una “vittoria fantastica” che ovviamente lo rende “felice ed emozionato”, il classe 1997 dedica un pensiero alla famiglia e agli amici che gli sono stati vicini in questi anni in cui la vittoria tardava ad arrivare, ma arriva anche un pensiero speciale: “Dedico un pensiero soprattutto a Luca Guercilena che non sta passando un bel momento. Questa vittoria è per lui”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio