Liegi-Bastogne-Liegi 2024, la Jayco-AlUla schiera Davide de Pretto, Filippo Zana e ritrova anche Simon Yates

La Jayco-AlUla si avvicina alla Liegi-Bastogne-Liegi 2024 con diverse note di interesse. Prima fra tutte è il rientro in gara di Simon Yates, che era rimasto fermo per qualche settimana a causa di una condizione da ritrovare. L’inglese aveva fatto fatica nella Volta a Catalunya 2024, rimanendo lontano dal suo livello, e aveva così deciso, insieme alla squadra, di concedersi un periodo di riposo, almeno in chiave agonistica. Il riposo ora però è terminato e Yates è pronto per riattaccare un numero sulla schiena, in occasione di una delle gare di un giorno più importanti della stagione.

L’inglese sarà alla terza Liegi della carriera, ma nelle prime due partecipazioni non ha raccolto risultati di rilievo: “Questa è una grande corsa ed è sempre bello esserci – le parole di Yates – Da vedere come sarà il meteo, perché potrebbe condizionare di molto la gara. Io non vedo l’ora di tornare in azione, è una corsa lunga e dura e sappiamo che sarà sicuramente difficile. La squadra è forte, siamo motivati e vedremo quel che saremo in grado di fare”.

Con Yates sarà in azione Michael Matthews, buon protagonista finora delle Classiche di Primavera, anche se il percorso della Monumento belga pare probabilmente troppo duro per le sue caratteristiche. La Jayco-AlUla chiamerà al lavoro anche due italiani, il 22enne Davide de Pretto, anche lui reduce da buone gare, e il 25enne Filippo Zana, che arriverà in Belgio dopo la conclusione del Tour of the Alps 2024. La formazione australiana sarà completata dal danese Anders Foldager, dallo svizzero Mauro Schmid e dal neerlandese Jan Maas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio