Giro dei Paesi Baschi 2024, Primoz Roglic sbaglia strada ma vince comunque la crono! 4° Remco Evenepoel, 5° Jonas Vingegaard

Primoz Roglic è il primo leader del Giro dei Paesi Baschi 2024. Tra i primi corridori a partire, al pari degli altri big, a causa del rischio pioggia nel finale, il 34enne è stato il più veloce a percorrere i 10 chilometri della cronometro di Irun, conquistando così la prima vittoria stagionale e la prima in maglia Bora-hansgrohe nonostante un errore di percorso negli ultimi metri. Lo sloveno ha infatti imboccato la corsia riservata alle ammiraglie invece di girare verso il traguardo, ma è rapidamente tornato indietro e alla fine ha chiuso con il tempo di 12’34”, facendo meglio di 7″ rispetto a Jay Vine (UAE Team Emirates) e di 10″ rispetto a Mattias Skjelmose (Lidl-Trek).

Conclude appena fuori dal podio Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), vittima di una scivolata a inizio prova ma capace comunque di contenere a 11″ il distacco da Roglic, mentre alle sue spalle Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) completa la top-5 di giornata con 15″ di ritardo dall’ex compagno di squadra.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 1 Giro dei Paesi Baschi 2024

Classifiche Giro dei Paesi Baschi 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio