Ineos Grenadiers, in vista della Roubaix la squadra userà per la prima volta i freni a disco al GP Denain

Anche la Ineos Grenadiers si “converte” ai freni a disco. Unica squadra del WorldTour a non adottarli in questa stagione, la formazione britannica ha deciso di iniziare la transizione dai freni tradizionali a quelli a disco a partire da domani, dal GP Denain 2021, dove i corridori del team li utilizzeranno per la prima volta pedalando su una Pinarello Dogma F Disc. Una scelta, questa, presa in vista della Parigi-Roubaix del prossimo 3 ottobre e dopo una stretta consultazione con Pinarello, Shimano, i corridori e il performance team. Una novità piuttosto importante per la squadra, come sottolineato anche dal direttore Rod Ellingworth.

“Pinarello lavora costantemente per mantenere la nostra bici al top e il loro impegno nel fornirci le migliori attrezzature è stato evidente in questo progetto. Anche il feedback dei piloti è stato incoraggiante“.

Sono convinto dei freni a disco da quando ho iniziato a utilizzarli io stesso – ha aggiunto Fausto Pinarello – sono felice che la squadra correrà con loro nella parte finale di questa stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio