© Sirotti

Mondiali Fiandre 2021, Romain Bardet non sarà al via della prova in linea. Il CT Voeckler: “Un raffreddore non gli ha permesso di allenarsi adeguatamente”

Romain Bardet non farà parte della rosa della nazionale francese per la prova in linea dei Mondiali nelle Fiandre 2021. Come annunciato dal CT transalpino Thomas Voeckler, le cui parole sono state riportate da L’Equipe, il nome dello scalatore classe 1990 non rientrerà nella lista dei nove corridori francesi che, domenica 26 settembre, proveranno a difendere il titolo conquistato un anno fa da Julian Alaphilippe. Argento a Innsbruck 2018 alle spalle di Alejandro Valverde, il corridore del Team DSM è stato infatti costretto a dare forfait a causa di un raffreddore preso durante la gara in linea degli Europei in Trentino, cosa che non gli ha permesso di allenarsi bene negli ultimi giorni.

Mi ha chiamato per dirmi che aveva preso un raffreddore dopo l’Europeo. Niente di grave ma, dopo qualche giorno di riposo, non ha potuto allenarsi adeguatamente e mi ha detto che non sarebbe stato al cento per cento ai Mondiali“, ha spiegato Voeckler, che nei giorni scorsi aveva diramato la lista dei preselezionati tra i quali scegliere i convocati ufficiali, che saranno ufficializzati nella giornata di domani.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.