© Sirotti

Mondiali Fiandre 2021, la Francia svela le sue selezioni ma non sceglie ancora gli otto al fianco di Julian Alaphilippe alla caccia del bis (aggiornato)

Sarà ovviamente Julian Alaphilippe a guidare la nazionale transalpina ai Mondiali nelle Fiandre 2021. Il campione del mondo in carica, grazie al quale la Francia potrà schierare al via nove corridori invece di otto, domenica 26 settembre proverà a difendere il titolo e a ottenere il bis iridato consecutivo, impresa riuscita negli ultimi anni solamente a Paolo Bettini (2006 e 2007) e a Peter Sagan, che poi fece addirittura tris tra il 2015 e il 2017. Gli altri otto corridori che affiancheranno il 29enne della Deceuninck-QuickStep verranno scelti tra i dodici preselezionati dal CT Thomas Voeckler, che martedì 21 ufficializzerà la rosa completa che si schiererà alla partenza della prova in linea.

A lottare per un posto saranno Romain Bardet, Benoît Cosnefroy, Dorian Godon (Ag2r Citroen), Rémi Cavagna, Florian Sénéchal (Deceuninck-QuickStep), Arnaud Démare, Olivier Le GacValentin Madouas (Groupama-FDJ), Christophe Laporte, Axel Zingle (Cofidis), Clément Russo (Arkea-Samsic) e Anthony Turgis (Team TotalEnergies). Cavagna prenderà invece sicuramente parte alla cronometro, nella quale sarà affiancato da Benjamin Thomas , che ha superato la concorrenza di Alexis Brunel (Groupama-FDJ).

Per quanto riguarda la CronoStaffetta Mista il terzetto maschile sarà composto da Thomas Denis, Valentin Tabellion e Benjamin Thomas, con Marion Borras, Coralie Demay e Clara Copponi a completare la selezione. A livello femminile convocate anche Aude Biannic, Eugenie Duval, Roxane Fournier, Evita Muzic, Audrey Cordon-Ragot e Juliette Labous per la prova in linea, con le ultime due che correranno anche la crono individuale.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.