Giro di Romandia 2024, seconda vittoria in pochi giorni per Dorian Godon: “Bellissimo ricompensare la squadra così”

Dorian Godon ha chiuso in bellezza il Giro di Romandia 2024. Il corridore della Decathlon AG2R La Mondiale ha bissato il successo della prima tappa portandosi a casa oggi anche la quinta, e ultima, concludendo così una prima parte di stagione piuttosto positiva per lui. Fino allo scorso mercoledì gli era mancata solo la vittoria dopo molti buoni piazzamenti e un bell’ottavo posto alla Freccia Vallone ma qui al Romandia è riuscito a sbloccarsi, concludendo oggi con una volata convincente davanti a Simone Consonni e Dion Smith che gli ha permesso anche di vincere la classifica a punti.

Si tratta quindi della seconda vittoria in pochi giorni: “Due giornate fredde che mi si addicevano, anche oggi sono stato guidato al meglio dalla squadra che mi ha portato fino ai 500 metri dall’arrivo – ha raccontato anche ai nostri microfoni – All’ultima curva volevo essere tra i primi due-tre per evitare dei rilanci, quindi non mi sono fatto domande e ho spinto il più possibile sui pedali fino alla linea del traguardo“.

Queste vittorie lo aiutano certamente a farsi spazio tra i grandi nomi del gruppo: “Ho inseguito per molti anni la mia prima vittoria – aggiunge – quella di oggi credo sia la decima. Ho un piccolo palmares ma non sono mai salito al livello superiore. Ci vuole fiducia e oggi insieme ai miei compagni abbiamo fatto una corsa superlativa, è bellissimo ricompensare la squadra così“.

Ora testa al Tour de France: “Il Romandia è la chiusura del mio primo blocco stagionale quindi non avevo niente da perdere, non c’erano tanti velocisti quindi è andato tutto bene. Ora mi riposerò qualche giorno, poi farò uno stage e quindi tornerò a correre a Boucles de la Mayenne. Giro del Delfinato e quindi Tour de France se tutto va bene. Spero di fare un buon Delfinato ma sono comunque soddisfatto di quanto fatto finora“, ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio