Giro di Romandia 2024, Carlos Rodriguez vince la generale: “Il lavoro sta dando i suoi frutti”

Nessuno scossone nell’ultima tappa del Giro di Romandia 2024 per Carlos Rodriguez. Lo spagnolo della INEOS Grenadiers ha dovuto quindi solo controllare oggi gli avversari, riuscendo a mantenere la maglia di leader e a vincere la corsa con sette secondi di vantaggio sul duo della BORA-hansgrohe formato da Aleksandr Vlasov, vincitore dell’edizione 2022, e dal giovane Florian Lipowitz, finora mai visto a questi livelli. Per il 23enne Rodriguez, tra i giovani più promettenti del panorama internazionale, si tratta del primo successo nella classifica generale di una corsa a tappe WorldTour.

“Il finale è stato più duro del previsto e molto veloce – ha analizzato anche ai nostri microfoni – però visto il meteo di oggi è andato tutto bene. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, supportandomi in tutto e per tutto aiutandomi ad arrivare al traguardo con sulle spalle la maglia di leader”.

Questa vittoria aggiunge un altro tassello al suo percorso di crescita: “Piano piano sto migliorando, il lavoro sta dando i suoi frutti quindi sono contento di questa vittoria e con un po’ di fortuna posso continuare a ottenere buoni risultati. Ora è giunto il momento di riposare un po’ e poi di preparare il Delfinato e il Tour de France“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio