Giro d’Italia 2024, Jonathan Milan dispiaciuto per l’ennesimo secondo posto: “Mi è mancata un po’ di energia negli ultimissimi metri”

Jonathan Milan è arrivato secondo anche nella volata della nona tappa del Giro d’Italia 2024. Il velocista friulano, dopo la vittoria nella frazione di Andora, non è riuscito a centrale il successo anche sul traguardo di Napoli, dove ha dovuto arrendersi alla velocità del vincitore Olav Kooij (Visma | Lease a Bike). Il portacolori della Lidl-Trek, saldamente in testa alla classifica a punti, è dispiaciuto per non essere riuscito a regalare un’altra vittoria ai suoi compagni di squadra e, intervistato ai nostri microfoni, ammette che forse è arrivato allo sprint finale a corto di energie, dopo una giornata lunga e particolarmente dura.

Quando non vinci arrivi secondo, forse ti fa rosicare, ma in ottica maglia ciclamino non è così male, anche in una tappa in cui la volata non era così scontata…
”La volata non era scontata come si pensava stamattina nel meeting con la squadra, ci aspettavamo degli attacchi sugli ultimi strappettini. Strappettini che ho risentito un po’ nel finale.. Dispiace perché i ragazzi hanno fatto un bel lavoro per me e mi hanno tirato una volata perfetta e avrei voluto concludere la giornata nel migliore dei modi, con una vittoria. Ma è arrivato questo secondo posto che fa comunque ben sperare per le prossime volate. Ora testa a domani, al primo giorno di riposo”.

Un bilancio della tua prima settimana
”Un bilancio positivo, ho portato a casa una vittoria, due secondi posti e altri piazzamenti, non è male”.

Il tuo obiettivo è portare la maglia ciclamino fino a Roma?
”L’obiettivo è prendere la corsa giorno per giorno e fare più piazzamenti e vittorie possibili, poi la maglia arriverà di conseguenza”.

Descrivi il finale di questa tappa
”Il finale era complicato. Dai -30 in poi sapevamo che sarebbe stata dura, con un percorso su e giù dove qualcuno poteva attaccare. I ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente per me, sono un po’ dispiaciuto per lo sprint che ho fatto. Mi è forse mancata un po’ di energia per gli ultimissimi metri”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio