Giro d’Italia 2024, Filippo Ganna: “Oggi per me è stata una giornata no, più di così non riuscivo ad andare”

Filippo Ganna sconfitto solo da Tadej Pogacar nella cronometro del Giro d’Italia 2024. Il campione italiano di specialità è stato autore di una prova di tutto rispetto, facendo segnare il miglior tempo sul traguardo di Perugia e restando a lungo seduto sulla hot seat mentre tutti gli altri partecipanti mettevano a referto tempi parecchio superiori al suo. Purtroppo per il corridore della Ineos Grenadiers, però, il fenomeno sloveno in Maglia Rosa ha compiuto una grande rimonta negli ultimi chilometri in salita, conquistando il successo di tappa per 17″ sul verbanese, che deve così nuovamente rimandare l’appuntamento con la vittoria in questo inizio di stagione.

Appena dopo aver tagliato il traguardo, quando i big dovevano ancora affrontare la loro prova, Ganna aveva analizzato la propria prestazione ai microfoni Rai: “Non è ancora finita, quindi vediamo. Oggi per me è stata una giornata no, più di così non riuscivo ad andare. Vedremo i valori. Speriamo che vada bene”.

“Meglio sul finale che all’inizio – aveva proseguito l’ex campione del mondo a crono – All’inizio non riuscivo a tenere il passo, ero alla ricerca del rapporto. Non riuscivo mai a trovare la pedalata giusta, quando arrivavano le raffiche di vento si faceva sentire. Vediamo quando taglieranno il traguardo gli ultimi, non voglio essere pessimista ma la vedo dura“, aveva ammesso il 27enne, presagendo forse una beffa nel finale. Il verbanese aveva poi chiuso con un commento sul nuovo cambio: “Bene, devo solo prenderci un po’ la mano sui rapporti agili e duri, però è un bel compromesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio