© UCI

Ineos Grenadiers, svelato il calendario di Tom Pidcock nel ciclocross

Dopo Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel, anche Tom Pidcock ha svelato il suo calendario invernale di ciclocross. Come già anticipato nelle scorse settimane, il 22enne tornerà alle gare sabato 4 dicembre per il Superprestige di Boom, il primo dei dieci appuntamenti nei quali sarà impegnato il corridore della Ineos Grenadiers in meno di un mese. Il secondo sarà già il giorno successivo, con la prova di Coppa del Mondo di Anversa, seguita una settimana dopo dalla tappa italiana in Val di Sole. Tre gare, queste, nelle quali sarà presente anche Van Aert, per un primo interessante scontro tra due corridori che già su strada hanno dato vita a un bel duello nella scorsa primavera.

Il primo confronto con Van Der Poel, invece, avverrà sei giorni più tardi a Rucphen, sempre in Coppa del Mondo, venendo replicato 24 ore dopo a Namur. Come gli altri big della specialità, Pidcock trascorrerà le feste natalizie nel fango di Dendermonde (26 dicembre), Heusden-Zolder (27 dicembre), Diegem (29 dicembre), Baal (1 gennaio) e Hulst (2 gennaio), prima di una pausa dal ciclocross di due settimane a causa della sua partecipazione al training camp della Ineos a Calpe, in Spagna.

Il programma del 22enne britannico riprenderà poi il 22 gennaio con la gara dell’X2O Trofee di Hamme e il 23 con quella di CDM di Hoogerheide, appuntamenti fondamentali in vista dei Campionati Mondiali di Fayetteville della settimana dopo, grande obiettivo di Pidcock.

“Quel titolo mondiale è quello che stiamo cercando – ha dichiarato a Het Laatste Nieuws Kurt Bogaerts, allenatore del giovane talento – Fayetteville è un percorso dove Tom ha buone possibilità, lo abbiamo visto nella gara di Coppa del Mondo. Se va negli Stati Uniti non è solo per partecipare. Il suo obiettivo finale è diventare campione del mondo in tre discipline“.

Programma Ciclocross Tom Pidcock

4 Dicembre: Boom (Supeprestige)
5 Dicembre: Antwerpen (Coppa del Mondo)
12 Dicembre: Val di Sole (Coppa del Mondo)
18 Dicembre: Rucphen (Coppa del Mondo)
19 Dicembre: Namur (Coppa del Mondo)
26 Dicembre: Dendermonde (Coppa del Mondo)
27 Dicembre: Heusden-Zolder (Superprestige)
29 Dicembre: Diegem (Superprestige)
1 Gennaio: Baal (X2O Trofee)
2 Gennaio: Hulst (Coppa del Mondo)
22 Gennaio: Hamme (X2O Trofee)
23 Gennaio: Hoogerheide (Coppa del Mondo)
30 Gennaio: Campionati Mondiali Fayetteville


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *