Ciclocross, anche Tom Pidcock esordirà a inizio dicembre – Il britannico parteciperà alla prova di CDM di Val di Sole

Come per Wout Van Aert, l’inizio di dicembre vedrà tornare in gara nel ciclocross anche Tom Pidcock. Come rivelato a Wielerflits da Kurt Bogaerts, allenatore del giovane talento britannico, il corridore della Ineos Grenadiers farà il suo esordio stagionale il 4 di dicembre, nel Superprestige di Boom, partecipando poi il giorno seguente alla prova di Coppa del Mondo di Anversa, dando così vita con buona probabilità ad un primo scontro proprio con Van Aert, che quasi sicuramente esordirà in quel fine settimana. Dopo questo primo weekend, però, il campione olimpico della mountain bike volerà a Maiorca per un breve training camp di cinque giorni con la sua squadra.

Tuttavia, a differenza del belga della Jumbo-Visma e di Mathieu Van Der Poel (anch’essi impegnati in quel periodo con i ritiri delle rispettive formazioni), Pidcock prenderà parte all’unica tappa italiana di Coppa del Mondo, in Val di Sole, che si disputerà domenica 12 dicembre. Il resto del programma, invece, è ancora da definire, ma dovrebbe prevedere diverse gare di CDM, oltre ai Mondiali di Fayetteville di fine gennaio.

“È un inizio brusco – ha dichiarato Bogaerts – Subito tre gare in otto giorni, alle quali si aggiunge quel ritiro di cinque giorni. Vedremo come Tom lo digerirà fisicamente. Ma non impedisce di competere in molte prove. Il periodo di gare è breve, quindi vuole sfruttarlo al meglio. In particolare, le prove di Coppa del Mondo sono la sua priorità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio