Pista

Tokyo 2020, Wiggins contro l’esclusione di Mark Cavendish dall’inseguimento: “Sarebbe stato prezioso per tutta la squadra”

È esploso all’improvviso il caso Mark Cavendish. Secondo le ultime voci, l’esperto corridore britannico non sarà selezionato dalla Federazione Britannica per il quartetto dell’inseguimento a squadre di Tokyo 2020. Ammesso e non concesso che i Giochi Olimpici si svolgano entro quest’anno, si è subito schierato in sua difesa Bradley Wiggins, …

Leggi tutto »

Mondiali Pista Berlino 2020, una bella Italia: 6 medaglie, 6 record nazionali e uno mondiale

L’ultima giornata di gare dei Mondiali su Pista di Berlino 2020 è la sola che non porta nessuna medaglia all’Italia della pista. Ma il bilancio conclusivo è davvero soddisfacente:6 medaglie di cui 1 oro, 2 argenti e 3 bronzi. Tre dal settore maschile, con il bronzo che arriva dalla disciplina olimpica dell’inseguimento a squadre, e tre da …

Leggi tutto »

Mondiali Pista Berlino 2020, argento per Letizia Paternoster nell’Omnium

Medaglia d’argento nell’Omnium per Letizia Paternoster ai Mondiali di Berlino 2020. L’atleta azzurra ha ottenuto il secondo posto alle spalle della giapponese Yumi Kajihara, mentre la polacca Daria Pikulik ha conquistato la medaglia di bronzo. Una bellissima conferma, dopo il trionfo di Filippo Ganna, per la giovane trentina che aveva già ottenuto il secondo …

Leggi tutto »

Mondiali Pista Berlino 2020, nuovo record del mondo per Filippo Ganna!

Nuovo record del mondo per Filippo Ganna ai Mondiali su Pista di Berlino 2020. L’azzurro nelle qualificazioni dell’inseguimento individuale ha fatto il tempo stratosferico di 4’01″934, migliorando il suo precedente primato che era di 4’02″467. Questa sera intorno alle 20:40 andrà a caccia, contro l’americano Ashton Lambie, del quarto titolo iridato …

Leggi tutto »