Pista

Mondiali Pista Pruszkow 2019, rotta su Tokyo 2020

Da Pruszkow 2019 a Tokyo 2020 il passo sarà brevissimo. L’Italia chiude la rassegna iridata con la consapevolezza che l’appuntamento olimpico è sempre più vicino. Una buona prova quella degli azzurri al Mondiale su Pista in Polonia, condizionato anche dalla sfortuna, che ha mostrato ancora una volta l’ottimo lavoro del …

Leggi tutto »

Mondiali Pista Pruszkow 2019, chiusura senza gioie per gli azzurri

Cala il sipario dei Mondiali Pista di Pruszkow 2019. L’ultima giornata di gare si chiude con la prestazione dell’azzurra Maria Giulia Confalonieri nella corsa a punti e con la coppia Simone Consonni e Michele Scartezzini nel Madison. Per l’azzurrina Confalonieri, classe 1993, reginetta d’Europa della corsa a punti a Glasgow, non riesce ad andare oltre …

Leggi tutto »

Mondiali Pista Pruszkow 2019, oro e record italiano per Ganna! Paternoster d’argento, bronzo Plebani

Italia grande protagonista nella terza giornata dei mondiali di ciclismo su pista Pruszkow 2019. Gli azzurri hanno infatti conquistato tre medaglie, tutte di altissimo spessore per le prestazioni degli atleti. Filippo Ganna è stato protagonista di uno show assoluto nell’inseguimento uomini, in cui ha dominato la finale del primo posto …

Leggi tutto »

Mondiali Pista Pruszkow 2019, Australia da Record – Italia ancora a secco

Il quartetto rosa non è riuscito a regalare all’Italia la medaglia e chiude al quinto posto pur avendo migliorato il tempo delle qualificazioni nella semifinale contro l’Australia. Di fronte alle avversarie nettamente favorite, le giovanissime Letizia Paternoster, Martina Alzini, Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini hanno segnato il tempo di 4’18”528 contro i 4’13”913 delle …

Leggi tutto »