Pista

Campionati Europei 2022, Berlino lancia la propria candidatura

Berlino vorrebbe ospitare le prove di ciclismo dei Campionati Europei 2022. A lanciare la candidatura della città tedesca, reduce dall’esperienza congiunta con Glasgow da poco conclusa, per la seconda edizione di questa rassegna è l’organizzatore degli eventi che hanno riguardato l’atletica, Clemens Prokop, che si spinge anche oltre. Il dirigente tedesco vorrebbe …

Leggi tutto »

Pista, sospeso per doping l’iridato del Keirin Fabian Puerta

Fabián Hernando Puerta Zapata, campione del mondo in carica del Keirin, è stato sospeso in via provvisoria dall’Unione Ciclistica Internazionale in seguito a un controllo fuori competizione effettuato l’11 giugno scorso che ha dato esito positivo. Il controllo è stato pianificato e realizzato dalla Fondazione Anti-Doping del ciclismo (CADF), l’organismo indipendente incaricato …

Leggi tutto »

Glasgow 2018, bilancio positivo per gli azzurri della Pista

L’ultima giornata dei Campionati Europei di pista regala poche soddisfazioni alle Nazionali di Marco Villa e Dino Salvoldi, ma questo non cambia la sostanza di un europeo positivo. Chiudiamo con 5 medaglie, 2 ori, 2argenti e 1 bronzo: sfioriamo il record dello scorso anno e, soprattutto, diamo continuità ai risultati, soprattutto nelle discipline olimpiche. Ci torneremo. Oggi erano in palio …

Leggi tutto »