Pista

UCI, la riforma del 2020 tocca anche il ciclismo su pista

Come accade sempre in occasione dei Campionati Mondiali, l’UCI si riunisce per prendere importanti decisioni in vista delle prossime annate. In particolare, la contestata riforma del ciclismo per il 2020, che ha già incontrato diverse opposizioni da parte delle associazioni dei corridori e degli organizzatori di gare, vedrà coinvolto anche …

Leggi tutto »

Pista, Filippo Ganna convocato con gli uomini del quartetto per un allenamento al Vigorelli

Giornata di allenamento al Vigorelli per quattro dei nostri pistard. Il CT Marco Villa ha infatti convocato per oggi, martedì 3 settembre, alcuni dei nostri corridori più rappresentativi per svolgere alcuni allenamenti al Velodromo Maspes di Milano. Si tratta di Filippo Ganna (Team Ineos), Francesco Lamon (Arvedi), Davide Plebani (Arvedi) …

Leggi tutto »

Europei Pista Jrs/U23 Gand 2019, i risultati della quarta giornata: Eleonora Gasparrini oro, bronzo per Miriam Vece

La quarta giornata della competizione continentale su pista, juniores e U23 in corso di svolgimento in Belgio regala all’Italia, nell’ordine, lo splendido bronzo di Miriam Vece nella velocità individuale donne U23 e l’ entusiasmante oro di Eleonora Gasparrini nella disciplina olimpica dell’omnium donne juniores. Il medagliere azzurro alla fine della …

Leggi tutto »

Europei Pista Gand 2019, risultati prima giornata: Letizia Paternoster d’oro, Vittoria Guazzini d’argento

Si conclude la giornata di apertura dei campionati europei pista, in programma fino a domenica 14 luglio sull’anello di Gand (Belgio) e l’Italia conquista un oro con Letizia Paternoster nell’eliminazione ed un argento con Vittoria Guazzini nell’inseguimento individuale e registra ottime performance nelle qualifiche dell’inseguimento. L’oro di Letizia che la …

Leggi tutto »