Pista

Tokyo 2020, il quartetto azzurro dell’inseguimento nella storia: “Non ci siamo accontentati dell’argento”

Sarà ricordata a lungo l’impresa di oggi di Filippo Ganna, Simone Consonni, Jonathan Milan e Francesco Lamon a Tokyo 2020. Il quartetto azzurro dell’inseguimento a squadra si è reso artefice di una prestazione ai limiti del pensabile, riuscendo a recuperare nelle fasi finali oltre mezzo secondo di ritardo dalla Danimarca …

Leggi tutto »

Tokyo 2020, oro storico e nuovo record del mondo per l’Italia nell’inseguimento a squadre maschile!

Prestazione strepitosa per l’Italia nell’inseguimento a squadre maschile a Tokyo 2020. Il quartetto composto da Simone Consonni, Francesco Lamon, Jonathan Milan e Filippo Ganna ha conquistato la medaglia d’oro, con tanto di record del mondo, nella specialità su pista più attesa per la nostra nazionale. Gli azzurri hanno vinto una …

Leggi tutto »

Tokyo 2020, oro alla Germania nell’inseguimento a squadre femminile, sesto posto per l’Italia – Trionfo Paesi Bassi nello sprint a squadre maschile

Non arriva la medaglia per l’Italia nell’inseguimento a squadre femminile a Tokyo 2020. Il quartetto delle azzurre, composto da Elisa Balsamo, Letizia Paternoster, Martina Alzini e Vittoria Guazzini, è uscita in semi finale contro una Germania in grandissimo spolvero dopo essersi qualificata per le semifinali. Con il loro tempo, le …

Leggi tutto »

Tokyo 2020, Azzurre fuori dall’inseguimento a squadre: non basta il record italiano – la finale sarà Germania-Gran Bretagna

Alle azzurre non basta il record italiano per andare avanti nell’inseguimento a squadre a Tokyo 2020. Rachele Barbieri, Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo e Letizia Paternoster si sono dovute arrendere in finale alla Germania, che ha fatto segnare addirittura il record del mondo con il tempo di 4:06:159. È stato invece …

Leggi tutto »

Pista, ultimi allenamenti a Montichiari per quattro Azzurri prima della partenza per Tokyo: presenti Consonni e Milan

Ultimi giorni di allenamenti per alcuni atleti azzurri che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il CT della pista Marco Villa ha infatti convocato quattro corridori per un ultimo raduno al velodromo di Montichiari prima della partenza per il Giappone. Si tratta di Simone Consonni (Cofidis), Jonathan Milan (Bahrain Victorious), …

Leggi tutto »

Pista, altre medaglie azzurre a San Pietroburgo: Carloalberto Giordani oro nell’Eliminazione e Davide Plebani bronzo nell’inseguimento individuale

Arrivano altre medaglie italiana dalla tappa di San Pietroburgo della Nations Cup. Dopo l’argento del primo giorno nell’inseguimento a squadre, la seconda giornata ha visto due azzurri salire sul podio. Il metallo più prezioso è quello conquistato da CarloAlberto Giordani, che ha vinto la prova a eliminazione davanti al padrone …

Leggi tutto »