Pista

Campionati Europei 2022, Berlino lancia la propria candidatura

Berlino vorrebbe ospitare le prove di ciclismo dei Campionati Europei 2022. A lanciare la candidatura della città tedesca, reduce dall’esperienza congiunta con Glasgow da poco conclusa, per la seconda edizione di questa rassegna è l’organizzatore degli eventi che hanno riguardato l’atletica, Clemens Prokop, che si spinge anche oltre. Il dirigente tedesco vorrebbe …

Leggi tutto »

Pista, sospeso per doping l’iridato del Keirin Fabian Puerta

Fabián Hernando Puerta Zapata, campione del mondo in carica del Keirin, è stato sospeso in via provvisoria dall’Unione Ciclistica Internazionale in seguito a un controllo fuori competizione effettuato l’11 giugno scorso che ha dato esito positivo. Il controllo è stato pianificato e realizzato dalla Fondazione Anti-Doping del ciclismo (CADF), l’organismo indipendente incaricato …

Leggi tutto »

Glasgow 2018, bilancio positivo per gli azzurri della Pista

L’ultima giornata dei Campionati Europei di pista regala poche soddisfazioni alle Nazionali di Marco Villa e Dino Salvoldi, ma questo non cambia la sostanza di un europeo positivo. Chiudiamo con 5 medaglie, 2 ori, 2argenti e 1 bronzo: sfioriamo il record dello scorso anno e, soprattutto, diamo continuità ai risultati, soprattutto nelle discipline olimpiche. Ci torneremo. Oggi erano in palio …

Leggi tutto »

Glasgow 2018, Pista: i risultati della quarta giornata

Il penultimo giorno dei Campionati Europei pista ci regala la conferma del talento di Letizia Paternoster, bronzo nell’Omnium in una competizione complessa, che è vissuta in una lotta senza esclusione di colpi tra due grandissime campionesse come Kiesten Wild e Katie Archibald, rispettivamente prima e seconda alla fine. “Non posso credere di essere riuscita a …

Leggi tutto »

Glasgow 2018, Pista: i risultati della terza giornata

Giornata avara di soddisfazioni per i pistard azzurri quella di oggi al Velodromo di Glasgow. Gli alfieri azzurri Filippo Ganna e Marco Coledan, non riescono ad accedere, con i tempi di qualifica rispettivamente di 4’17”260 e 4’28”645, alla zona medaglia. Un vero peccato in particolare per il campione del mondo in carica che, già oro iridato …

Leggi tutto »

Europei Pista, Aigle sostituisce Montichiari

Si svolgeranno ad Aigle gli Europei su Pista 2018 Jrs e U23. La rassegna era a rischio dopo la chiusura forzata da da parte delle autorità competenti del Velodromo di Montichiari, che avrebbe dovuto ospitare l’edizione ormai alle porte, ma l’Unione Europea di Ciclismo, con il sostegno dell’UCI, si è immediatamente …

Leggi tutto »