Ineos Grenadiers, assegnati i premi di fine stagione: Carapaz miglior corridore, Bernal premiato per la vittoria dell’anno

Richard Carapaz premiato dalla Ineos Grenadiers come miglior corridore del 2021. Con la fine della stagione e del primo training camp, la formazione britannica ha assegnato internamente alcuni riconoscimenti ai propri atleti, e il terzo classificato dell’ultimo Tour de France si è aggiudicato ben tre premi. Oltre a quello di “Miglior corridore“, il 28enne ecuadoriano ha infatti vinto anche il “Premio dei tifosi” e quello per la “Performance dell’anno“, assegnatogli per il successo nella prova in linea dei Giochi Olimpici di Tokyo. La conquista della Maglia Rosa al Giro d’Italia ha permesso invece a Egan Bernal di ottenere il riconoscimento per la “Vittoria dell’anno“.

Tra i premiati anche lo spagnolo Jonathan Castroviejo, che ha vinto il “Premio Txema Gonzalez” come miglior compagno di squadra, il 23enne Ethan Hayter, che grazie ai suoi nove successi stagionali si è aggiudicato il riconoscimento come “Giovane dell’anno“, e il massaggiatore Piero Baffi, a cui è stato assegnato il “Premio Nico Portal” in memoria del direttore sportivo francese scomparso a inizio 2020.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio