© ASO / Broadway

Bahrain-McLaren, Dylan Teuns ha fiducia nel nuovo capitano: “Con Landa salto di qualità. Farà quanto o meglio di Nibali”

Dylan Teuns è sicuro che in casa Bahrain-McLaren non rimpiangeranno la partenza di Vincenzo Nibali. Il corridore belga, infatti, è convinto che l’arrivo di Mikel Landa non farà rimpiangere la partenza del siciliano, che ha già vestito la nuova maglia della Trek che lo accompagnerà per tutto il 2020. Come aveva già fatto alcuni giorni fa, poi, il ventisettenne si è soffermato sui suoi obiettivi personali per questa nuova stagione ricordando che prenderà parte a molte delle Classiche di primavera, con un focus particolare sulle Ardenne, dove ci sono tutte prove che si addicono particolarmente alle sue caratteristiche.

“Abbiamo cambiato molti corridori, è arrivata McLaren, credo che in generale siamo migliorati – ha dichiarato a Marca – Landa potrà farci fare il salto di qualità. Farà quanto o meglio di Nibali , abbiamo fiducia in lui. Inoltre sono arrivati suoi uomini di fiducia come Pello Bilbao e Rafa Valls. Siamo una grande squadra”.

Il classe ’92 si è poi soffermato sul suo programma stagionale, che però non prevederà un obiettivo imprescindibile, ma si adatterà alle varie situazioni: “Per questa stagione voglio provare un po’ di tutto, sono pronto. Penso di essere fortunato a essere versatile e a potermi adattare in ogni situazione. Vorrei essere al Tour, poi ai Giochi e alla Vuelta, ma questo è ancora da decidere. […] Penso che ci sarà tempo per dedicarmi a un singolo obiettivo. Per il momento è meglio guardare a ogni sfida man mano che arriva, senza che nessuna di queste diventi un’ossessione. Magari tra qualche anno cambierò, ma per ora non è così”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.