Amstel Gold Race 2023, Israel ancora priva di Dylan Teuns

Dylan Teuns salta anche la Amstel Gold Race 2023. Continua il periodo no del belga che dopo la fine della sua relazione di coppia, momento sempre complicato a livello psicologico, deve anche fare fronte alcuni problemi di salute che non gli consentono di arrivare al meglio nelle Ardenne che attendeva con impazienza, suo primo grande obiettivo stagionale. Assente dalla Freccia del Brabante di mercoledì a scopo precauzionale, come era stato spiegato dal team, ora rischia di pagare le conseguenze di questa pausa forzata se dovesse poi riuscire ad essere al via di Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi.

“In vista della classiche delle Ardenne non volevamo correre rischi – aveva spiegato nei giorni scorsi, prima del forfait alla Freccia del Brabante, il suo direttore sportivo Rik Verbrugghe a Het Laastse Nieuws, che tuttavia lasciava trasparire comunque un po’ di preoccupazione e incertezza riguardo le effettive cause di questa sua assenza – A parte questo sta bene, a patto che non ci sia niente che non va”.

La formazione professional israeliana perde così uno dei suoi capitani, affidandosi ora agli esperti Simon Clarke, già secondo nel 2020, e Mike Woods, nonché nel giovane promettente Corbin Strong. A completare la selezione domenica 16 aprile saranno Nick Schultz, Hugo Houle e Guillaume Boivin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +