Israel-Premier Tech, il vincitore della Parigi-Tours 2023 Riley Sheehan firma un triennale: “È davvero stimolante entrare a far parte di un gruppo di persone così eccezionale”

Riley Sheehan è ufficialmente un nuovo corridore della Israel-Premier Tech. Già stagista con la formazione israeliana nel finale di questa stagione, quando a sorpresa ha conquistato la Parigi-Tours imponendosi in uno sprint ristretto, il 23enne statunitense ha firmato un contratto triennale con il team Professional, con il quale passerà quindi professionista a partire dal 1 gennaio 2024. Nativo di Boulder, Colorado, che ha dato i natali anche a corridori come Taylor Phinney, Jonathan Vaughters e Peter Stetina, il classe 2000 ha vestito quest’anno i colori dei Denver Disruptors, mettendosi in evidenza in diverse prove del calendario nazionale e imponendosi in due tappe e nella classifica finale della Joe Martin Stage Race, corsa di categoria 2.2.

“Sono così motivato di entrare a far parte della Israel-Premier Tech – le parole di Sheehan – Avendo già trascorso un po’ di tempo con la squadra, ho conosciuto lo staff e i corridori e sono rimasto molto colpito dall’atmosfera. È davvero stimolante entrare a far parte di un gruppo di persone così eccezionale e far parte di un ambiente di squadra positivo“.

Dopo la vittoria della Parigi-Tours, spero di continuare a provare e vincere altre gare importanti – ha proseguito il 23enne – Mi ha solo reso più affamato e ancora più motivato, quindi non vedo l’ora di inseguire altre grandi vittorie. Sono entusiasta di competere nelle Classiche primaverili e di vedere cosa posso fare con i compagni della Israel. Sono ancora incerto su che tipo di corridore potrò essere, ma spero di essere un corridore molto versatile, che possa vincere e supportare la squadra in ogni gara“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio