Giro di Romandia 2024, si ritira Damiano Caruso: “Meglio non prendere rischi nell’ultima tappa, date le condizioni meteo”

Damiano Caruso lascia il Giro di Romandia 2024 prima del via dell’ultima tappa. Il corridore siciliano non sarà in gara nella giornata di oggi, dopo essere uscito dalle prime posizioni della classifica generale al termine della tappa di sabato 27 aprile. A darne notizia è stata la sua squadra, la Bahrain Victorious, in corrispondenza del via della quinta frazione della corsa elvetica. Nessun problema fisico per Caruso, ma una decisione presa più che altro in maniera cautelativa, in vista dei prossimi impegni del corridore italiano, Giro d’Italia 2024 (che comincia sabato 4 maggio) su tutti.

“Dopo essere uscito dalla lotta per la classifica generale a causa di un problema meccanico, Damiano Caruso non prenderà il via della quinta tappa del Giro di Romandia – la nota diffusa dalla squadra – Eviterà quindi rischi dovuti alle condizioni meteo (sulla corsa romanda piove fin dalla partenza – ndr). Problema meccanico a parte, Caruso ha mostrato una buona forma in questi giorni e ora ultimerà la sua preparazione in vista del Giro d’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio