Giro di Romandia 2024, Juan Ayuso analizza la sconfitta: “Mi sono mancate le forze, questo blocco di gare è stato abbastanza lungo per me”

Nell’arco di 24 ore è cambiato tutto per Juan Ayuso, almeno per quel che riguarda la sua esperienza al Giro di Romandia 2024. Lo spagnolo è passato da un’ottima cronometro individuale, che lo ha portato in testa alla classifica generale, a una prestazione non brillante nella quarta tappa della corsa elvetica. Il portacolori della UAE Team Emirates ha sofferto gli attacchi dei rivali ed ha chiuso all’undicesimo posto di giornata, cedendo così la Maglia di capolista della graduatoria al connazionale Carlos Rodriguez.  Lo stesso Ayuso, alla vigilia della quinta e ultima frazione, non è sembrato, almeno a parole, particolarmente convinto di poter mettere in atto qualche colpo a sorpresa per riprendersi il simbolo del primato.

“Ieri è stata un giorno molto duro – le parole dello spagnolo prima della partenza – Tutta la Ineos Grenadiers ha fatto un grande lavoro e bisogna far loro i complimenti. Hanno puntato tutto su un piano e alla fine quel piano è riuscito loro. Penso che il primato di Rodriguez sia meritato”.

Ayuso parla delle sue sensazioni: “La squadra è stata sempre con me e abbiamo corso bene – il pensiero dell’iberico – Semplicemente, mi sono mancate le forze. Questa parte di stagione, e in particolare di questo blocco di corse, sono stati abbastanza lunghi. Ora ho voglia di tornare a casa e di prendermi una settimana di riposo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio