Amstel Gold Race 2023, Matteo Sobrero pronto a correre da capitano della Jayco-AlUla: “Sono motivato per fare buoni risultati”

Matteo Sobrero è pronto a prendersi le responsabilità del capitano. L’azzurro sarà, infatti, il leader designato del Team Jayco – AlUla per le classiche delle Ardenne, a partire dalla Amstel Gold Race 2023 di domenica 16 aprile. Il piemontese ha sfiorato più volte il successo al Giro dei Paesi Baschi 2023, con un secondo e due quarti posti. Prestazioni ottime che gli danno fiducia in vista della Classica della Birra. Il classe 1997 sulle strade del Limburgo sarà affiancato da Lawson Craddock, Luke Durbridge, Jan Maas, Chris Juul-Jensen, Alexandre Balmer e, soprattutto, Zdenk Stybar, che potrà mettere a disposizione tutta la sua grande esperienza.

“Ai Paesi Baschi avevo ottime sensazioni e una buona condizione – ha dichiarato il nativo di Alba – L’intenzione era che fosse una corsa di preparazione alle Ardenne, ma la condizione era già buona e questo dà fiducia in vista della Amstel di questo fine settimana. Non ho mai corso Amstel, Freccia e Liegi, quindi tutto per me è tutto nuovo e onestamente non so cosa aspettarmi, ma sono molto motivato per fare buoni risultati con la squadra al mio debutto nelle Ardenne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio