Jayco-AlUla, rinnovo biennale per Elmar Reinders: “Ha dimostrato di meritare il WorldTour”

Elmar Reinders firma un nuovo contratto con il Team Jayco – AlUla. Il corridore neerlandese approdato in squadra nell’estate 2022 per supportare il connazionale Dylan Groenewegen si è visto confermato dalla dirigenza del team grazie al bel lavoro compiuto al servizio dei capitani. Passista veloce, il classe 1992 si è infatti distinto per la sua dedizione al fianco dello sprinter di Emmen, che ha affiancato anche durante lo scorso Tour de France, primo GT della sua carriera, sino allo scorso anno vissuta tra formazioni Professional e Continental.

“Sapevamo che Elmar sarebbe potuto essere un valore aggiunto per la squadra e in particolare per Dylan nelle volate – dichiara il team manager Brent Copeland, che ha offerto suo corridore un contratto biennale – Inizialmente c’era un po’ di incertezza riguardo a come avrebbe affrontato il salto nel WorldTour essendo un corridore non più giovanissimo, ma Elmar ha rapidamente mostrato il suo talento e ha provato il suo valore ripetutamente, dimostrando di meritare il WorldTour. Il suo duro lavoro al servizio dei compagni in ogni corsa e nel gruppo delle volate che si è rafforzato ulteriormente per il prossimo anno e siamo molto felici che Elmar continuerà ad avere un ruolo in quel reparto per le prossime due stagioni. Ha molto da dare”.

Ovviamente grande soddisfazione da parte del corridore, che a 30 anni ha per la prima volta avuto la possibilità di correre nella massima categoria: “Sono molto felice di restare in squadra per altri due anni e della fiducia che hanno in me. Per quanto mi riguarda, quest’anno ho fatto più di quanto mi aspettassi e sono stato molto felice di aver fatto parte della selezione per il Tour de France. È stata l’avventura più bella di questa stagione perché non avevo mai corso più di una settimana prima di allora, quindi correre un GT di tre settimane è stata completamente una nuova esperienza e farlo al Tour è stato molto speciale. Questo primo anno con la squadra mi ha dato molta voglia di fare di più e sono molto motivato nel dare tutto per la squadra per ottenere successi i prossimi due anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio