Q36.5, Walter Calzoni prolunga fino al 2026: “Tutti si preoccupano della mia crescita, attenti che avvenga in maniera graduale”

Walter Calzoni rimarrà ancora a lungo nelle fila della Q36.5 Pro Cycling Team. La squadra svizzera, infatti, ha annunciato l’estensione del contratto del neo professionista italiano fino al 2026. Il bresciano non ha impiegato, quindi, molto tempo a convincere i dirigenti della squadra a puntare su di lui. Se, infatti, il classe 2001 non ha ancora ottenuto la sua prima vittoria da professionista, nei primi mesi della sua giovane carriera ha portato a casa tre secondi posti al Tour du Rwanda 2023 (compreso quello in classifica generale) e il nono posto alla Settimana Coppi e Bartali 2023 dopo aver sfiorato più volte il successo di tappa.

“Sono molto contento di continuare il mio viaggio con la Q36.5 – ha dichiarato il ventunenne – La squadra mi ha supportato al meglio e mi ha dato la possibilità di svilupparmi come ciclista. Mi sento molto bene in squadra e vedo che tutti si preoccupano della mia crescita, attenti che avvenga in maniera graduale. Voglio lavorare con i miei compagni e con lo staff per raggiungere i nostri obiettivi e contribuire ai successi del team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio