CicloMercato 2024: Badilatti, Langellotti, Małecki, Selig, Tiller

I movimenti di CicloMercato si susseguono in quelle che sono le prime settimane senza corse fra il 2023 e il 2024. Si muove ancora l’Astana Qazaqstan, che continua a integrare il pacchetto di corridori da destinare alle volate. Dopo Michael Mørkov arriva infatti anche il tedesco Rüdiger Selig, che era in scadenza in contratto con la Lotto-Dstny. Il 34enne ha firmato un contratto annuale e andrà a comporre un treno dedicato principalmente a Mark Cavendish, che nel 2024 andrà in particolare a caccia del primato assoluto di vittorie di tappa al Tour de France, obiettivo svanito nell’annata appena conclusa.

In campo Professional, è il giorno di tante conferme. Si parte con quella a lunga gittata della Uno-X Pro Cycling, che ha allungato fino alla fine del 2027 il contratto di Rasmus Tiller. Norvegese, 28 anni, Tiller è corridore veloce e resistente, che nel 2023 ha vinto la Dwars door het Hageland e una tappa al Tour of Britain, oltre a mettersi in evidenza più volte nelle Classiche del Nord.

Doppia conferma in casa Q36.5, che ha allungato i contratti in essere di Matteo Badilatti e Kamil Małecki. Il primo, svizzero di 31 anni, è scalatore affidabile che nel 2023 ha vinto una tappa al Tour of Rwanda e ottenuto diversi piazzamenti di giornata. Małecki, polacco di 27 anni, è corridore più portato per i percorsi pianeggianti e spesso, nella prima stagione di attività della Professional elvetica, gli è stato affidato il ruolo di “regista”. Entrambi hanno firmato un’estensione contrattuale di un anno.

Allungato anche il legame fra la Burgos-BH e Victor Langellotti. La squadra Professional spagnola e il 28enne del Principato di Monaco resteranno insieme infatti anche nel 2024 e Langellotti avrà così la possibilità di provare a proseguire un percorso di crescita che nelle ultime stagioni lo ha portato più volte alla ribalta. Nel 2022 ha indossato la Maglia a Pois alla Vuelta a España e ha vinto una tappa al Giro del Portogallo, mentre nella stagione appena conclusa si è imposto in maniera brillante in una frazione del Giro di Turchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio