Giro d’Italia 2024, l’Astana Qazaqstan svela la sua formazione: Ballerini, Fortunato, Scaroni e il campione italiano Velasco insieme ad Alexey Lutsenko

L’Astana Qazaqstan ha svelato le sue scelte per il Giro d’Italia 2024. La Corsa Rosa, che inizia sabato 4 maggio da Venaria Reale, vedrà in gara una formazione kazaka votata sia ai successi di tappa che alla classifica generale, almeno sul piano dei piazzamenti. In gara ci sarà infatti il kazako Alexey Lutsenko, per la seconda volta in carriera al via del Giro: recentemente vincitore de Il Giro d’Abruzzo 2024, Lutsenko, che nella settimana appena trascorsa ha dovuto ritirarsi, dopo pochi chilometri, dal Giro di Romandia 2024, è stato anche una volta settimo e una volta ottavo nella classifica finale del Tour de France.

Obiettivo classifica, ma non solo, anche per Lorenzo Fortunato, che sulle strade della Corsa Rosa in carriera ha vinto una tappa e ottenuto due piazzamenti nei primi 20 della graduatoria finale. Con Fortunato, l’Astana si affida a una nutrita pattuglia italiana, guidata dal campione nazionale in linea Simone Velasco. Con lui ci saranno anche Davide Ballerini, reduce da un buon rientro al Giro di Turchia, dopo un lungo infortunio, e Christian Scaroni, oltre al campione continentale africano Henok Mulubrhan, al tedesco Max Kanter e al kazako Vadim Pronskiy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio