Astana Qazaqstan, anche Alexey Lutsenko al via del Giro d’Italia?

Sorpresa in casa Astana Qazaqstan per il Giro d’Italia 2024. Secondo quanto riporta Ciro Scognamiglio, infatti, al via della Corsa Rosa dovrebbe esserci anche Alexey Lutsenko, che potrebbe dunque aver lasciato anzitempo il Giro di Romandia proprio in vista della sua presenza a Venaria Reale sabato prossimo. La partecipazione del campione kazaka non era nei piani iniziali del team, che tuttavia sembrerebbe aver deciso per questo importante cambiamento in una selezione che avrebbe così un nuovo uomo di riferimento.

Reduce dal successo al Giro d’Abruzzo e la ottava posizione alla Liegi – Bastogne – Liegi, l’ex iridato U23 farebbe così la sua seconda apparizione al primo GT stagionale, sei anni dopo quella che sinora è stata la sua prima e ultima presenza. Già vincitore di tappa in passato a Tour de France e Vuelta a España, il classe 1992 potrebbe così cercare di unirsi al ristretto club di vincitori in ogni grande giro.

Ovviamente, la sua presenza andrà a togliere un posto in quella che è la selezione del team kazako nell’elenco iscritti diramato nei giorni scorsi. Al momento non ci sono anticipazioni al riguardo, con la squadra che dovrebbe conservare il suo focus con le volate grazie a Max Kanter e Davide Ballerii, così come non sembrano in discussione le presenze di Simone Velasco, Lorenzo Fortunato e Christian Scaroni.  A saltare potrebbero così essere Anthon Charmig, Henok Mulubrhan oppure il connazionale Vadim Pronskiy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio