Ineos Grenadiers, “quasi certa” la presenza di Egan Bernal al Tour de France

Egan Bernal si sarebbe conquistato il posto al Tour de France 2024. Autore di uno splendido inizio di stagione, tanto che lui stesso ha ammesso di aver ritrovato un livello addirittura superiore a quello precedente il suo terribile incidente del 2022, il colombiano avrebbe convinto la dirigenza a convocarlo alla Grande Boucle, corsa nella quale andrebbe così ad affiancarsi nuovamente al giovane rampante Carlos Rodriguez, fresco di successo al Giro di Romandia, con il corridore sudamericano decimo nella generale dopo aver anche lavorato per il compagno.

Capace di chiudere nei dieci tutte le corse a tappe che ha corso quest’anno, con il 21° posto in una Liegi – Bastogne – Liegi corsa da protagonista come peggior risultato, il classe 1997 ha chiuso sul podio O Gran Camiño e Volta a Catalunya, ma è stato anche settimo alla Parigi – Nizza e quinto al Tour Colombia, dimostrando grande costanza e affabilità per la prima volta da ormai due anni.

Prestazioni complessive di spessore che avrebbero dunque convinto la dirigenza della Ineos Grenadiers a portarlo alla Grande Boucle. Secondo fonti citate dal noto giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, infatti, le buone prestazioni ottenute in questo inizio di stagione rendono “quasi certo” il suo posto nella selezione del team al Tour de France in partenza quest’anno dall’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio