Giro di Turchia 2024, Max Kanter: “Grazie Ballerini! Poteva vincere ma si è sacrificato per la mia prima vittoria”

Max Kanter sottolinea il grande lavoro di Davide Ballerini per il suo successo al Giro di Turchia 2024. Il corridore tedesco si è imposto ieri sul traguardo della seconda tappa al termine di uno sprint dominato, anche e soprattutto grazie alla progressione del suo compagno, che lo ha lanciato alla perfezione fino agli ultimi cento metri, nei quali il velocista della Astana Qazaqstan ha potuto così fare il suo sforzo e vincere, quasi per distacco, mentre il suo compagno rallentava per festeggiare, sfiorando comunque la seconda posizione. Una dimostrazione di forza del corridore canturino che il vincitore di giornata non ha mancato di sottolineare.

“Il piano era di puntare allo sprint con me oggi e la squadra ha creduto completamente in me, tanto che anche Mark Cavendish faceva parte del piano – commenta dopo il traguardo – Voglio fare un grande applauso ai miei compagni di squadra, che mi hanno sostenuto molto bene oggi, soprattutto Ballerini nel finale. Davide è appena tornato a correre dopo un infortunio e ha fatto un lavoro perfetto nel guidarmi. Penso che avrebbe anche avuto le gambe per vincere in prima persona, ma ha scelto di aiutarmi e sono contento di essere riuscito a concludere il lavoro”.

Grandi emozioni dopo il traguardo per un corridore che sinora era riuscito a cogliere solo piazzamenti, sfiorando molte volte la vittoria, ma gli era sempre mancato quel qualcosa per fare la differenza: “Sono molto emozionato, è la mia prima vittoria da professionista. Ho corso a lungo alla ricerca di questa vittoria e sono molto felice di averla finalmente ottenuta. Questa vittoria rappresenta molto per me, ripaga di tutti gli sforzi e il duro lavoro, ma anche del supporto della mia ragazza e della mia famiglia. L’ho sognata in tutti modi e finalmente è arrivata, prima c’era sempre qualcosa che non aveva funzionato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio