Ineos Grenadiers, preso il promettente 18enne Andrew August: “Ci ha impressionato, si unisce al gruppo di giovanissimi talenti che già abbiamo”

La Ineos Grenadiers annuncia la prima novità in vista della stagione 2024. Dopo le conferme di Geraint Thomas e Carlos Rodríguez, la formazione britannica ha ufficializzato l’arrivo del 18enne statunitense Andrew August. Fresco di compleanno, August arriva da una stagione in cui ha saputo brillare in diverse occasioni sul palcoscenico giovanile e da tempo era indicato come uno dei corridori più promettenti in circolazione. La Ineos punta forte sul ragazzo dello stato di New York dato che le parti hanno firmato un contratto triennale, che scadrà quindi alla fine dell’annata 2026.

“Ho avuto l’opportunità di sostenere un periodo di allenamento con la squadra durante lo scorso inverno e mi sono subito reso conto di quanta professionalità ci sia – le parole di August – Di certo per me è un grande salto, arrivando dalla categoria Junior, ma le linee guida della Ineos mi fanno capire che sia la scelta giusta da fare. Io penso di essere un buon scalatore e mi piace competere per le classifiche generali delle corse a tappe: vorrei fare lo stesso fra i pro’, ma ovviamente ci vorrà del tempo per riuscire a sviluppre quelle caratteristiche”.

Così Rod Ellinghworth, vicedirettore generale della squadra britannica: “Lo abbiamo seguito nel corso di questo 2023 e ha chiaramente dimostrato di avere talento. Pensiamo che lavorando insieme possiamo aiutarlo a raggiungere il suo massimo potenziale. È un ragazzo che ha qualità e ha anche la testa sulle spalle. Andrew arriva ad unirsi a un gruppo di giovani di grandissimo talento che già abbiamo in squadra; la cosa è perfetta per gli obiettivi ambiziosi che ci siamo fissati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio