Tre Valli Varesine 2023, Walter Calzoni: “Ci ho provato fino all’ultimo”

Quella di oggi è stata una bella giornata per Walter Calzoni alla Tre Valli Varesine 2023. Il 22enne corridore bresciano del Q36.5 Pro Cycling Team si è reso protagonista di una prova coraggiosa che lo ha visto coinvolto in una lunga fuga, al termine della quale ha anche provato un’azione prima del ricongiungimento del gruppo. Questa prestazione conferma quanto di buono fatto vedere nel corso di questa stagione che lo ha visto battagliare sia nelle brevi corse a tappe che nelle corse di un giorno, centrando anche la top10 nella Coppa Sabatini e nel Memorial Marco Pantani.

“Appena siamo entrati nel circuito è uscita una fuga di una decina di corridori – ha spiegato ai nostri microfoni – C’eravamo io e Gianluca Brambilla che si è sacrificato affinché questa fuga arrivasse il più lontano possibile. Purtroppo ci hanno ripreso al penultimo giro. Ho dato tutto quello che avevo ed è andata così. Quando ci hanno ripreso ho seguito Kelderman e Barguil, sono rimasto alla loro ruota e prima che il gruppo ci riprendesse ci ho provato. Purtroppo non sono riuscito a guadagnare ma ci ho provato fino all’ultimo“.

Questa prestazione corona una stagione di crescita per lui: “Sono giovane, questa stagione ho imparato molto soprattutto come correre in questa categoria, che è differente dalle precedenti, per capire che tipo di corridore posso diventare per rimanerci in futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio