Tre Valli Varesine 2023, Jan Tratnik prima del via: “Abbiamo una squadra forte, ma l’obiettivo primario ora è il Lombardia. Roglič va via? Io no”

Jan Tratnik è alla prima stagione in maglia Jumbo-Visma, ma ne è diventato subito un pilastro. Il corridore sloveno, che ha dovuto saltare il Giro d’Italia 2023 causa infortunio, ha poi partecipato attivamente alla trionfale campagna della Vuelta a España 2023 e ora sta vivendo un buon momento di condizione, come ha testimoniato la sua prestazione alla Coppa Bernocchi 2023. Tratnik è schierato anche al via della Tre Valli Varesine 2023, corsa in cui lo sloveno potrebbe anche svolgere mansioni da co-capitano, vista sì la presenza in gara di Primož Roglič ma anche il suo personale stato di forma.

“Stavo bene già alla Vuelta e dopo la corsa spagnola ho fatto allenamenti brevi ma molto intensi – il pensiero di Tratnik prima del via della Tre Valli Varesine –  Alla Bernocchi (chiusa al nono posto – ndr) ho avuto ottime sensazioni e abbiamo fatto un buon lavoro. Oggi? Vediamo, mi sono svegliato abbastanza stanco (sorride – ndr). Abbiamo tanti corridori forti qui e ci divideremo le responsabilità in corsa. Poi, capiremo come si metterà la gara, abbiamo piani per le varie situazioni che ci potrebbero essere. Ma in questo momento l’obiettivo primario per noi è quello de Il Lombardia“.

Il punto di vista di Tratnik sulla partenza del connazionale Roglič dalla squadra: “Per me non cambia nulla – le parole dello sloveno rilasciate ai nostri microfoni – Io ho ancora un contratto con la Jumbo-Visma. Un conto è l’amicizia, un altro conto è il lavoro. Lui ha deciso così, e se è felice sarò felice anche io per lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio