Bora-hansgrohe, Oier Lazkano e Jan Tratnik nel mirino per il 2025

La Bora – hansgrohe sembra già scaldare i motori in vista del CicloMercato 2025. Con l’ormai imminente approdo di Red Bull non solo nell’assetto societario, la formazione tedesca è attesa a grandi manovre, anche considerando che attualmente sotto contratto ha una decina di corridori. I nomi più caldi da tempo, chissà quanto fantasiosi, sono quelli di Tom Pidcock e Wout Van Aert in ragione di un contratto in essere con il colosso austriaco, ma non sono certo gli unici. In questi giorni si parla infatti molto di due interessanti manovre che la squadra di Ralph Denk starebbe cercando di portare a termine.

Il primo nome è quello di Jan Tratnik, fresco vincitore della Omloop Het Nieuwsblad in maglia Visma | Lease a Bike, con la quale è in scadenza di contratto a fine stagione. Arrivato nella formazione neerlandese su consiglio e spinta di Primoz Roglic, lo sloveno potrebbe infatti nuovamente raggiungere il suo connazionale anche nella nuova squadra. Attualmente in ritiro con il gruppo classiche capitanato da Wout Van Aert, il 34enne ex Bahrain Victorious è grande amico di Roglic, tanto che si era parlato di un suo trasferimento anche al momento della partenza del vincitore del Giro d’Italia questo inverno. Il progetto sarebbe così rimandato di un anno, secondo quanto rivela Het Nieuwsblad.

Ad aver ricevuto una proposta concreta sarebbe anche Oier Lazkano. Il campione nazionale spagnolo a sua volta è in scadenza di contratto e in questo inizio di stagione ha confermato le sue qualità conquistando la Clasica Jaen Paraiso Interior e concludendo in terza posizione la Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Corridore completo e generoso, secondo quanto riporta Ciro Scognamiglio, ha nella formazione tedesca una opzione importante per il suo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio