CDM Ciclocross, Wout Van Aert: “Mathieu oggi è stato un extraterrestre”

Ancora una gara ad inseguire per Wout Van Aert. Anche nell’impegnativo tracciato di Gavere, dove oggi si è disputata la decima prova di Coppa del Mondo di Ciclocross, il portacolori della Jumbo – Visma si è dovuto inchinare alla superiorità di Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), al momento molto più avanti di condizione. Il belga è quindi al momento uscito sconfitto da tutti gli scontri diretti che lo storico rivale di questo inverno, ma come già detto anche a margine delle passate prove non demorde e spera prima o poi di trovare il giusto colpo di pedale.

“È stata una prova abbastanza dura oggi – ha raccontato il nativo di Herentals – Il fango era appiccicoso e mano a mano che la gara andava avanti era sempre più difficile rimanere in sella. In linea di principio mi piace un percorso dove bisogna correre molto. A metà del secondo giro sono andato un po’ oltre il limite e non è stata una scelta saggia su un tracciato impegnativo come questo“.

Mathieu oggi è stato un extraterreste – ha aggiunto il classe 1994 – Soprattutto ad inizio corsa era impossibile rimanere con lui. Certamente si è meritato la vittoria. Personalmente sono soddisfatto di come le cose sono andate nella seconda parte della gara. Per il momento sono soddisfatto del livello a cui mi trovo. Da qui posso guardare avanti verso ciò che dovrà arrivare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio