Vuelta Asturias 2024, ancora UAE con la vittoria di Antonio Morgado e il podio di Isaac Del Toro

Altra doppietta sfiorata per la UAE Team Emirates alla Vuelta Asturias 2024. Dopo aver dominato ieri la scena grazie a Isaac Del Toro e il secondo posto di Rafal Majka, la squadra emiratina oggi trionfa con Antonio Morgado e mette comunque due uomini sul podio, visto che il leader della generale chiude in terza posizione, ma tra i due compagni di squadra si infila Albert Torres (Movistar). Il corridore messicano ovviamente è sempre saldamente al comando della generale davanti a Majka, mentre in terza posizione si conferma Antonio Eric Fagundez (Burgos-BH) davanti al compagno di team José Manuel Diaz.

Il racconto della tappa

Ci vogliono meno di dieci chilometri perché il tentativo di fuga giusto riceva il via libera dal plotone: a comporlo cinque corridori, Paul Ourselin (TotalEnergies), Mulu Kinfe Hailemichael (Caja Rural-Seguros RGA), Xabier Berasategi (Euskaltel-Euskadi), Ibon Ruiz (Equipo Kern Pharma) e Eduardo Perez-Landaluce (Sidi Ali-Unlock Team). Questi uomini riescono a guadagnare un margine che non arriva mai a superare i tre minuti, con la Movistar a tenere sotto controllo la situazione in gruppo e a stabilizzare il gap sui 2’30”.

Superata la metà tappa, il distacco scende a 1’30”, ma quando in testa al plotone arriva anche la UAE Team Emirates il vantaggio degli attaccanti crolla sotto il minuto, e le ultime asperità di giornata segnano la fine della loro avventura. Avvicinandosi agli ultimi venti chilometri, però, dal gruppo allunga in solitaria Samuel Fernandez (Caja Rural-Seguros RGA), che riesce rapidamente a prendere fino a 1’20” di vantaggio. La sua azione tuttavia si scontra contro il ritorno del gruppo, sempre gestito dalla formazione del leader Isaac Del Toro, che poi nel finale si mette anche al servizio di Antonio Morgado per una volata che consegna nuovamente la vittoria al team emiratino.

Risultato Tappa 2 Vuelta Asturias 2024

Classifiche Vuelta Asturias 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio