Tre Valli Varesine 2023, Richard Carapaz secondo: “Un ulteriore passo in avanti”

Richard Carapaz chiude la stagione in crescendo. L’ecuadoriano della EF Education-EasyPost ha inanellato un altro buon risultato in questo finale di stagione oggi alla Tre Valli Varesine 2023, che culminerà nei prossimi giorni con Il Lombardia di questo sabato. Anche oggi quindi una prova solida per il vincitore del Giro d’Italia 2019 con un secondo posto che è di buon auspicio per l’ultima classica della stagione, frutto anche di un buon lavoro di squadra.

“Credo di avere pianificato bene questo ultimo giro di corse italiane, sono in buona forma – ha raccontato ai nostri microfoni – È stata una corsa molto convulsa perché non c’era una squadra che riuscisse a tenere il controllo. Sono soddisfatto perché arrivavo da un periodo lungo di inattività e per me è un ulteriore passo in avanti. Sono in buona forma e penso a concludere l’anno nel migliore dei modi, pensando all’anno prossimo che sarà altrettanto duro”.

Il risultato è frutto di un buon lavoro di squadra: “Esteban è stato bravo a lavorare nel finale, è stato un lavoro di squadra ed è stato un secondo posto meritato“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio