Vuelta a España 2026, Richard Carapaz all’attacco: “Domani ci riproverò, alla fine non ho nulla da dimostrare”

Richard Carapaz continua a provarci alla Vuelta a España 2026. Il leader della EF Education-EasyPost non si è certo rassegnato solo al piazzamento in classifica generale e anche nella frazione odierna con arrivo a Peñas Blancas ha provato a fare la differenza, tentando più volte l’azione da lontano. I suoi tentativi sono però stati stoppati dal gruppo, in particolare dalla Movistar della Maglia Rossa Enric Mas, ritenendo un rischio concedergli troppo margine. L’ecuadoriano alla fine ha dovuto quindi restare nel gruppo e visto il grande controllo non ha più attaccato, con una situazione quindi anche in classifica rimasta invariata.

Volevamo puntare alla tappa – il commento di Carapaz ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Siamo scesi dal pullman con quell’idea. Il piano per oggi era provare a controllare la corsa, ma alla fine è stato molto difficile. Sulla seconda salita ho tentato di chiudere il gap, ma è stato molto difficile. Ci abbiamo provato. Credo che oggi abbiamo corso in modo positivo”.

L’ecuadoriano resta comunque motivato e domani tenterà nuovamente di lasciare il segno: “Sì ci proverò, alla fine non ho nulla da dimostrare. Domani sarà una tappa diversa. Ci sono molte salite in sequenza come piace a me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!