Q36.5, ufficiale l’arrivo di Alessandro Fancellu

Nuova avventura per Alessandro Fancellu. Il 23enne comasco ha infatti firmato un contratto con la Q36.5, formazione Professional di licenza svizzera ma dai connotati decisamente italiani. Fancellu, il cui nuovo legame ha durata annuale, lascia quindi la Eolo-Kometa dopo tre stagioni. Il corridore lombardo è reduce da un 2023 in cui è riuscito raramente a mettersi in mostra, a dispetto invece di quanto fatto nelle annate precedenti. Ora, quindi, un cambio di maglia con cui provare a rilanciare la sua crescita agonistica, in un ambiente in cui ci sono già diversi giovani azzurri in rampa di lancio.

“Sono felice e orgoglioso di potermi unire alla Q36.5 – le parole di Fancellu – È una squadra nuova ma sta crescendo molto rapidamente e sta diventando una delle realtà più importanti a livello Professional. Io voglio crescere il più possibile, soprattutto come scalatore. Nel 2024 voglio mettermi in mostra a un buon livello nelle corse più dure. È il mio obiettivo stagionale: raggiungere un buon risultato in corse esigenti. Entro in una squadra dove ci sono ottimi corridori, come Walter Calzoni e Nicolò Parisini, e non vedo l’ora che la stagione cominci”.

Per la Q36.5 si tratta del settimo volto nuovo in vista della prossima stagione: in precedenza erano stati annunciati gli arrivi di Giacomo Nizzolo, Frederik Frison, Rory Townsend, Xabier Mikel Azparren, Jannik Steimle e James Whelan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio