La nostra rubrica I Volti Nuovi del Gruppo prosegue con Alessandro Fancellu. Il comasco è uno degli uomini di punta del progetto Eolo-Kometa, formazione spagnolo con una forte impronta italiana nel management che ha acquisito la licenza Pro Team a partire da questa stagione. Medaglia di bronzo ai mondiali di …
Leggi tutto »I Volti Nuovi del Gruppo, Filippo Conca: “Spero di esordire presto nelle classiche più importanti. Il mio idolo? Pantani”
Filippo Conca è il protagonista odierno della rubrica I Volti Nuovi del Gruppo. Il classe ’98 è stato protagonista di un vero e proprio intreccio di ciclomercato, quando a settembre ha firmato un contratto con la Lotto Soudal scatenando l’ira dell’Androni Giocattoli-Sidermec, con cui aveva un accordo già dall’anno prima. …
Leggi tutto »I Volti Nuovi del Gruppo, Jonathan Milan: “A Tokyo puntiamo all’oro. Che figata correre con il mio idolo Sagan”
La nostra rubrica I Volti Nuovi del Gruppo prosegue con Jonathan Milan. È il friulano il secondo protagonista dell’appuntamento bisettimanale in cui presentiamo e intervistiamo i corridori italiani che passano professionisti nel corso di questa stagione. Classe 2000, il corridore di Buja ha firmato un contratto con la Bahrain-Victorious, che lo …
Leggi tutto »Trek-Segafredo, Gianluca Brambilla: “Quest’anno corro Giro e Vuelta. Sogno Tokyo, poi una tappa al Tour”
Gianluca Brambilla ha le idee chiare per la stagione e il futuro. Sia a livello di obiettivi, sia nel cassetto dei sogni. Il ciclista lombardo ha firmato un rinnovo di contratto biennale con la Trek-Segafredo, squadra che gli ha dato fiducia sia nella formazione a supporto di Vincenzo Nibali all’ultimo …
Leggi tutto »I Volti Nuovi del Gruppo, Samuele Rivi: “Voglio essere un uomo squadra. Giro? Basso dice che lo dobbiamo meritare”
Tocca a Samuele Rivi aprire la nostra rubrica I Volti Nuovi del Gruppo versione 2021. Come ogni anno, per due volte a settimana vi proporremo interviste esclusive ai neoprofessionisti italiani, che iniziano quest’anno la loro avventura tra i big. Il primo corridore a parlarci di sé è il trentino, classe …
Leggi tutto »#SpazioTalk, Francesco Manuel Bongiorno: “Ai giovani che riescono a diventare professionisti dico di essere grati, perché siamo fortunati a fare questo mestiere”
Questa settimana, ai microfoni di #SpazioTalk è intervenuto Francesco Manuel Bongiorno. Il corridore della Vini Zabù-KTM, che negli scorsi anni ha corso anche per Bardiani-CSF e Sangemini-Mg.Kvis, attualmente non ha un contratto per la prossima stagione, ma durante l’intervista (che potete anche ascoltare qui) ha comunque accennato qualcosa riguardo al suo …
Leggi tutto »#SpazioTalk, Paolo Simion: “Torno a fare sia strada sia pista. In Italia manca programmazione con i giovani”
Paolo Simion si racconta ai microfoni di #SpazioTalk, il podcast di SpazioCiclismo. Il veneto è intervenuto nel corso della puntata di questa settimana per spiegare la sua scelta di passare alla Giotti Victoria-Savini Due l’anno prossimo, dopo l’esperienza in Cina di fatto mai avviata, e per parlare della sua esperienza …
Leggi tutto »Androni-Sidermec, Davide Gabburo spiega l’addio: “Il progetto Bardiani mi è piaciuto subito, spero di avere un ruolo importante”
Davide Gabburo è pronto per una nuova avventura. Il 27enne cambierà divisa per la terza volta in tre anni, da quando nel 2019 è passato professionista con la Vini Zabù, per poi passare quest’anno all’Androni Giocattoli-Sidermec e firmare per il 2021 con la Bardiani-CSF. Quest’ultimo progetto sembra il più convincente …
Leggi tutto »Gazprom-Rusvelo, Simone Velasco tra presente e futuro: “Correre 26 corse in 40 giorni è stato impegnativo. Voglio tornare a vincere”
La stagione appena archiviata per Simone Velasco è stata avara di soddisfazioni, ma non di emozioni. Il corridore dell’isola d’Elba, salito alla ribalta dopo un 2019 da protagonista, è approdato alla Gazprom – Rusvelo con i gradi da capitano, ma l’emergenza covid, il lockdown e la ripartenza con un blocco di impegni …
Leggi tutto »#SpazioTalk, Paolo Slongo (Trek-Segafredo): “Nibali subito competitivo ad agosto, al Mondiale deve essere al 100%”
Paolo Slongo ha preparato meticolosamente la stagione di Vincenzo Nibali. Il Direttore Sportivo della Trek-Segafredo, storico preparatore del siciliano, ha parlato in esclusiva ai microfoni di SpazioCiclismo durante il consueto appuntamento con SpazioTalk. Il vincitore di quattro Grand Tour in carriera aveva già confermato la propria volontà di partecipare con ambizione …
Leggi tutto »