Bob Jungels conquista a sorpresa la Liegi – Bastogne – Liegi 2018. Il campione lussemburghese era uno dei possibili outsider, soprattutto considerando come la Quick-Step Floors ha dimostrato di saper correre in questa primavera, ma in pochi si sarebbero aspettati un suo successo così netto. Partito sulla Roche-aux-Faucons, Jungels ha …
Leggi tutto »Liegi-Bastogne-Liegi 2018, Pozzovivo: “Una gara molto tirata, assieme all’Alps un bel blocco per il Giro”
Domenico Pozzovivo miglior italiano alla Liegi – Bastogne – Liegi 2018. Arrivato da un Tour of the Alps dispendioso, il corridore della Bahrain – Merida non si è tirato indietro e anche nella Doyenne ha saputo farsi trovare pronto, chiudendo la corsa con un bel quinto posto finale, sempre pimpante …
Leggi tutto »Tour of the Alps 2018, Pozzovivo: “La classifica è stata molto combattuta fino all’ultimo. Sono già in buona condizione per il Giro”
Domenico Pozzovivo continua il suo grande feeling con il Tour of the Alps. Lo scalatore lucano si è piazzato per la decima volta nella Top10 della breve corsa a tappe. Quest’anno il portacolori della Bahrain – Merida si è piazzato al secondo posto venendo battuto solo dal francese Thibaut Pinot …
Leggi tutto »Parigi-Roubaix 2018, Vanmarcke: “È una corsa molto tattica”
Sep Vanmarcke ha un feeling molto particolare con la Parigi – Roubaix 2018. Il belga si è piazzato per tre volte nella Top4 nelle sue ultime quattro partecipazioni nella classica francese, nella quale ha dimostrato puntualmente tutte le sue qualità, senza mai riuscire ad imporsi. Corstretto a saltare quella che sembra essere …
Leggi tutto »Volta a Catalunya 2018, salta l’arrivo a Vallter 2000: si arriva a Camprodon (Aggiornato)
Il percorso della terza tappa della Volta a Catalunya 2018 potrebbe cambiare. Se nella giornata di domani è previsto il primo arrivo in salita a Vallter 2000, le condizioni meteo potrebbero costringere gli organizzatori a cambiare il finale secondo quanto appreso dalla nostra redazione di CyclingPro.net. Apprensione che non deriva tanto …
Leggi tutto »Volta a Catalunya 2018, Visconti: “Se ci sarà l’occasione oggi ci proverò”
Quella odierna sulla carta potrebbe esser una tappa adatta alle caratteristiche di Giovanni Visconti alla Volta a Catalunya 2018. In caso di selezione sulla salita finale il portacolori della Bahrain – Merida sarà infatti uno degli uomini da seguire con maggiore attenzione. In realtà il corridore italiano alla partenza da Matarò ai nostri …
Leggi tutto »Volta a Catalunya 2018, Bonifazio pronto a farsi vedere: “Oggi una buona occasione”
Subito una buona occasione per Niccolò Bonifazio alla Volta a Catalunya 2018. Il corridore della Bahrain – Merida avrà in questa prima tappa una delle poche giornate favorevoli di questa edizione della rassegna iberica e non vuole farsi trovare impreparato. Classe 1993, il corridore ligure sarà dunque oggi l’uomo di …
Leggi tutto »Tirreno-Adriatico 2018, Mosca ancora in Maglia Arancione: “Lotterò fino alla fine per portarla al traguardo”
Jacopo Mosca è stato tra i protagonisti della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2018. Insieme a Nicola Bagioli ha animato fin dall’inizio la fuga di giornata andando ad accumulare punti importanti per mantenere la maglia Arancione a punti. Il 24enne corridore della Wilier Triestina-Selle Italia è infatti riuscito a incrementare la …
Leggi tutto »Tirreno-Adriatico 2018, Bagioli: “Questa maglia verde è una bella soddisfazione”
Nicola Bagioli è stato tra i protagonisti della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2018. Il 23enne corridore della NIPPO-Vini Fantini-Europa Ovini che è stato tra i primi ad animare la fuga di giornata con l’intento di mettere fieno in cascina in ottica maglia verde. L’azzurro, dopo due giorni di fila in …
Leggi tutto »Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2018, Colbrelli: “Corsa davvero dura, oggi mi sono rifatto”
Sonny Colbrelli comincia bene la stagione delle classiche. Ottavo ieri alla Omloop Het Nieuwsblad, il corridore della Bahrain – Merida si migliora oggi, chiudendo in terza posizione la Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2018. Al di là del risultato, importante anche la condotta di gara del bresciano, che si è …
Leggi tutto »