Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard si trasferisce in Svizzera

Jonas Vingegaard lascia la sua Glyngøre. Se finora il danese aveva scelto di restare nella sua città natale, il due volte vincitore del Tour de France ha trovato una sistemazione nel cuore dell’Europa per facilitare i viaggi frequenti che la sua attività richiede, che permetta così anche una migliore gestione familiare. La scelta è ricaduta sulla Svizzera, in particolare nel cantone Ticino, che diventerà la residenza principale nel corso dell’anno, anche se dovrebbe essere stabilita anche una seconda base in Francia, che sarà sfruttata in periodo specifici dell’anno.

Il classe 1996 e la sua famiglia avevano espresso l’intenzione di cercare una residenza più permanente all’estero già ad inizio anno con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita della famiglia stessa. “Credo che il fatto che non abbiamo viaggiato tanto come in passato sia sicuramente d’aiuto – spiega ai media danesi – In passato viaggiavamo sempre in posti diversi, ora abbiamo smesso di farlo e questo ci aiuta. Ci siamo sistemati e questo rende più facile la nostra vita”.

Ovviamente, il trasferimento non eviterà i lunghi ritiri in quota con la squadra, ma permetterà di tornare più facilmente a casa tra i vari impegni che la sua professione richiede, permettendo così in alcune circostanze di tornare mentre non sempre ci riusciva quando la sua residenza era ancora in Danimarca. Il portacolori della Jumbo Visma si trasferisce così non lontano dal connazionale Mads Pedersen, che ha preso una decisione simile per ragioni chiaramente simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio