Israel-Premier Tech, Corbin Strong: “È stata una stagione molto bella, ma ora voglio trasformare più opportunità in vittorie”

Corbin Strong punta a fare altri passi in avanti nel 2024. Dopo un buon 2022, suo anno d’esordio tra i professionisti, il promettente neozelandese della Israel-Premier Tech è riuscito a migliorarsi in questa sua seconda annata tra i grandi cogliendo bei piazzamenti in alcune corse WorldTour (comprese due top-10 di tappa al Tour de France) e alzando le braccia al cielo nella prima frazione del Giro del Lussemburgo. Ora, però, l’obiettivo del 23enne, secondo classificato al GP de Québec alle spalle di un altro giovane talento quale Arnaud De Lie, è quello di trovare una maggior continuità in termini di risultati e di vittorie durante la prossima stagione.

È stata una stagione molto lunga ma molto bella – ha dichiarato il classe 2000 a Wielerflits – Ero in buona forma all’inizio, ma questo non si è riflesso nei risultati. Più avanti nella stagione sono riuscito a trovare i risultati e gli ultimi mesi sono stati molto divertenti. Ho imparato che devo avere fiducia in me stesso e che il mio sprint è buono. Prima di diventare professionista non mi vedevo come un velocista, ma ora che gareggio sempre di più mi rendo conto che posso competere con i più veloci”.

Corridore piuttosto resistente, il neozelandese è a suo agio soprattutto negli sprint ristretti: “Le volate di gruppo non fanno proprio per me, sono meglio gli sprint di gruppi più piccoli. Adoro gli sprint  di potenza, ma continuo a scoprirmi e sono curioso di sapere cos’altro sarà possibile fare nei prossimi anni”.

In questa annata, il 23enne ha potuto fare molte esperienze e prendere parte anche al suo primo Tour de France: “È stato molto stimolante. Spero di poter partecipare al Tour più spesso e spero di vincere una tappa un giorno. Ma questa è stata una bellissima esperienza”.

Gli obiettivi per il 2024 sono chiari: “Voglio trasformare più opportunità in vittorie. Ho vinto al Giro del Lussemburgo, ma mi piacerebbe festeggiare più spesso. Presto avrò le mie prime opportunità, perché il Tour Down Under e la Cadel Evans Great Ocean Road Race saranno le mie prime gare“, ha concluso Strong.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio