CajaRural-RGA, ingaggiato Sebastian Berwick: “Sono qui per vincere”

Sebastian Berwick quinto innesto della Caja Rural-Seguros RGA per la prossima stagione. Il corridore australiano è il primo al momento a non prevenire dal vivaio del team, ma resta una corridore ancora decisamente giovane, malgrado possa vantare già una buona esperienza nel professionismo avendo già partecipato a due grandi giri in carriera. Il classe 1999, ancora 23enne visto che compirà gli anni il 24 dicembre, è infatti passato professionista nel 2021 con la Israel – Premier Tech e ha già partecipato a due grandi giri, la Vuelta a España 2021 e il Giro d’Italia 2023, mettendosi in mostra nella tappa  di Rívoli, chiusa in terza posizione.

Spesso impiegato come gregario, non ha avuto molte occasioni in questi tre anni, ma ha comunque raccolto alcuni risultati importanti, in particolare quest’anno. Oltre al piazzamento di tappa alla Corsa Rosa, ha ottenuto il suo primo successo da professionista conquistando una tappa del Tour of Hainan, poi concluso in seconda posizione, oltre a vincere il Tour Alsace, corsa 2.2 di cui ha vinto anche una tappa.

“Ho visto in questa squadra una ottima opportunità per acquisire un ruolo più rilevante all’interno del team e per ottenere maggiori opportunità personali in questa parte importante della mia carriera – commenta lo scalatore di Brisbane –  Penso che con il sostegno e l’entusiasmo che ho trovato potrò raggiungere risultati entusiasmanti. Quello che spero davvero di ottenere l’anno prossimo è vincere, questo è l’obiettivo principale e darò il massimo per il mio bene e per quello della squadra, che ha riposto molta fiducia in me per ottenere buoni risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio