Amstel Gold Race 2023, Matej Mohoric guida la Bahrain Victorious: “La corsa che conosco meglio, cerco il riscatto”

Matej Mohoric motivato al via della Amstel Gold Race 2023. Autore di una buona primavera, ricca di piazzamenti ma senza acuti, il leader della Bahrain – Victorious prenderà parte alla Classica della Birra con grandi ambizioni. Tra i pochi che affronteranno anche le Ardenne dopo le classiche del pavé, il corridore sloveno vuole confermare la sua capacità di all-rounder in una corsa in cui può provare a far valere le sue qualità in salita, così come in discesa, pronto anche a lanciarsi in uno sprint che negli ultimi anni ha fatto molto discutere. Domenica 16 aprile sarà dunque per lui una occasione importante per provare a lasciarsi alle spalle le sfortune di queste ultime settimane.

“La Amstel è la corsa in cui ho più esperienza e credo di averla disputata ogni anno da quando sono professionista – spiega con grande convinzione –  Quindi è una corsa che mi piace molto e mi presento qui in buone condizioni, con le gambe che girano ancora bene. Ho avuto molta sfortuna nelle tre gare precedenti e quindi, venendo qui, ho il desiderio di ribaltare la situazione e ottenere un risultato qui alla Amstel”.

Accompagnato da Nikias Arndt, Mateusz Govekar, Fran Miholjević, Wout Poels, Jonathan Milan e un Filip Maciejuk ancora sotto esame da parte dell’UCI per quanto successo al Giro delle Fiandre, il classe 1994 sarà sicuramente uno degli outsider più interessanti da seguire nella corsa di apertura del Trittico delle Ardenne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio