Ciclocross, Van der Poel: “Sono soddisfatto, molte cose belle devono ancora arrivare”

Mathieu Van der Poel si conferma il dominatore del ciclocross. Il corridore neerlandese ha iniziato il suo 2020 con un netto successo al GP Sven Nys, sesta prova di quest’edizione del DVV Trofee. Una vittoria schiacciante, procurata con un’altra delle accelerazioni che hanno reso noto il ciclista. Il sigillo assume un valore particolare anche per il suo team: proprio oggi la Corendon-Circus ha annunciato ufficialmente il suo nuovo main sponsor Alpecin-Fenix. Una possibilità importante per la formazione, che avrà a disposizione nuovi fondi per rinforzare il roster nel prossimo ciclomercato e preparare il proprio passaggio al World Tour in futuro.

Sono soddisfatto delle sensazioni di oggi – ha commentato il campione al termine della corsa – È andata bene. Questo è sempre un circuito difficile, ma ho fatto una buona gara. È motivante mettere immediatamente in primo piano i nuovi sponsor. È un po’ un cliché, ma senza sponsor non saremmo da nessuna parte. Il nostro sport alla fine ruota attorno a queste società. Per noi è importante che grazie a loro potremo fare meglio nelle classiche di primavera”.

Van der Poel è stato grande protagonista nel 2019, anno in cui ha portato a 35 la striscia di vittorie consecutive nel ciclocross e soprattutto ha ottenuto risultati importanti anche su strada. Il suo successo all’Amstel Gold Race lo proietta tra i grandi favoriti per le classiche della stagione, anche se la sua partecipazione dipenderà dall’invito (a questo punto probabile) delle organizzazioni delle corse. Il neerlandese tuttavia sembra molto ottimista per il suo 2020:  “Un buon inizio è molto importante. Mi rendo conto che l’anno scorso è stato abbastanza unico, ma molte cose belle devono ancora arrivare. Faremo del nostro meglio per ottenere di nuovo un grande anno”. Gli avversari sono avvisati: Mathieu Van der Poel ha intenzione di aggiungere tanti successi al suo palmarès in questa stagione.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.