Ciclocross, il 2020 inizia nel segno di Van der Poel: suo il GP Sven Nys – Tra le donne successo di Alvarado

Anno nuovo, vita vecchia. Anche nel ciclocross. Mathieu Van der Poel inizia il 2020 come aveva concluso il 2019: vincendo nettamente. L’asso neerlandese si è imposto a Baal nel GP Sven Nys, prima prova dell’anno appena iniziato valida per il DVV Trofee. Il campione del mondo di specialità ha conquistato il successo con una delle sue solite progressioni, a cui gli avversari non sono riusciti a resistere. Alle sue spalle è stato il talentuoso belga Eli Iserbyt a conquistare la seconda posizione, chiudendo a 23 secondi dal vincitore. Il podio è stato completato dal britannico Thomas Pidcock, giovane promessa della specialità. Il quarto classificato Corné Van Kessel, neerlandese, precede la sfilza di belgi, che occupano le altre posizioni della top ten a cominciare da Michael Vanthourenhout.

Tra le donne, sigillo di Ceylin del Carmen Alvarado. L’atleta ha battezzato nel modo migliore l’arrivo della Alpecin-Fenix come nome del team che fino a ieri era Corendon-Circus, e che nel suo primo giorno di esistenza ha riportato successi tanto al maschile quanto al femminile. Il dominio della neerlandese, che ha allungato presto per poi involarsi verso la vittoria solitaria, è certificato dai netti distacchi sulle avversarie: le connazionali Lucinda Brand e Annemarie Worst, prime delle battute, hanno chiuso rispettivamente a 56″ e 1’04”. Buon quinto posto per l’italiana Eva Lechner, che nell’ultimo giro ha superato la statunitense Katherine Compton per essere la migliore delle “altre”. Anche il quarto posto infatti era occupato da un’atleta dei Paesi Bassi, Yara Kastelijn. Appena fuori dalla top ten invece l’altra azzurra, Alice Maria Arzuffi, che ha perso la volata per la decima piazza con la belga Laura Verdonschot.

Top Ten GP Sven Nys 2019 – Uomini

Immagine

Top Ten GP Sven Nys 2019 – Donne

Immagine

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.