Mondiali Wollongong 2022, Dylan Teuns sulla mancata convocazione: “Non l’avevo nemmeno preso in considerazione, pensavo la mia presenza fosse quasi certa”

Dylan Teuns deluso dalla mancata convocazione per il mondiale di Wollongong 2022. Il nome del corridore recentemente passato alla Israel-PremierTech non figura infatti tra i nomi della selezione belga per il mondiale australiano, con grande sorpresa del diritto interessato. Escluso non senza polemiche (in quel caso non direttamente sue) anche dalla spedizione olimpica di un anno fa, il classe ’92 stavolta ha dichiarato apertamente tutto il suo disappunto, giudicando non sufficienti le motivazioni fornitegli telefonicamente dal ct e spiegando che si sarebbe ovviamente messo a disposizione dei capitani Remco Evenepoel e Wout Van Aert.

“Non l’avevo preso in considerazione – ha rivelato ai microfoni di Sporza parlando dell’esclusione – Il ct mi ha chiamato dicendomi che non aveva buone notizie, è stata piuttosto dura. La spiegazione che mi è stata data è che non ero adatto alle esigenze dei capitani. Ma io sono ben consapevole che ci sono due capitani e che sono più che abbastanza, ero ovviamente pronto a correre per Wout e Remco. Non avevo preso in considerazione che non sarei stato convocato, avevo anche letto che la mia presenza era quasi certa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+