CicloMercato 2027, nessuna nuova avventura per Dylan Teuns: il belga chiude la carriera dopo 12 stagioni

Con la conclusione della stagione 2026, finisce il percorso sportivo di Dylan Teuns. Il belga, classe 1992, ha infatti annunciato il suo ritiro dalla scena agonistica, sulla quale ha raccolto in tutto 14 vittorie. Alcune di queste sono però di notevole importanza, considerando la Freccia Vallone 2022, due tappe al Tour de France, fra cui quella del 2019 a La Planche des Belles Filles, precedendo Giulio Ciccone, e la classifica generale del Giro di Polonia 2017. Teuns ha vestito le maglie, a livello professionistico, di BMC, Bahrain (nelle sue varie denominazioni), Israel-Premier Tech e, nell’ultimo biennio, della Cofidis. con cui è arrivato a scadenza di contratto.

“Guardo indietro con grande orgoglio e gratudine a una carriera in cui sono riuscito a coronare i miei sogni da bambino – ha scritto Teuns – Sono fiero della versatilità che ho saputo dimostrare, passando dalla vittoria di tappa alla Ruta del Sol a completare tutte e cinque le Classiche Monumento. Sono salito sul podio de Il Lombardia e sono andato vicino a quello del Giro delle Fiandre. E, soprattutto, ho avuto l’onore di indossare la maglia della mia Nazionale in quattro Campionati del Mondo”.

Nei giorni precedenti, Teuns sembrava essere ancora alla ricerca di un contratto per la prossima stagione, tanto da essere accostata anche alla (ex) TotalEnergies, squadra però ancora che non ha ancora completato le procedure per essere in gara nel 2027. Poi, però, è arrivata la decisione, da parte del corridore belga, di chiudere il suo percorso sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!